La scuola ingiusta di Simonetta Fontana edito da Edizioni Creativa

9788869120022

8869120023

Descrizione La scuola ingiusta

Equità, sicurezza, valorizzazione della professione docente: sono gli imperativi per il rinnovamento della scuola italiana. Edifici scolastici che non rispettano le norme per la tutela della sicurezza e della salute, docenti tra i meno pagati d'Europa, alti livelli di dispersione scolastica sono alcuni dei nodi irrisolti che rischiano di rimanere cause perse se si continua a considerare la scuola un capitolo improduttivo della spesa pubblica su cui risparmiare. Travolta dalle sconsiderate politiche scolastiche degli ultimi anni, la scuola ha abbandonato il proprio ruolo di ascensore sociale, fissando le diseguaglianze di partenza in un immobilismo che è causa dell'arretramento culturale dell'Italia rispetto ai paesi dell'area Ocse.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile