Scuola e diversità in Europa. Strumenti per la formazione dei docenti sull'integrazione dei disabili nella scuola edito da Franco Angeli
libro più venduto

13 luglio 2005

Descrizione Scuola e diversità in Europa. Strumenti per la formazione dei docenti sull'integrazione dei disabili nella scuola

Il volume si compone di due parti, che riflettono nella loro struttura l'attuale situazione dell'integrazione degli alunni disabili in Europa: la prima contiene la dotazione essenziale per il docente europeo che voglia orientarsi nella normativa e nelle prassi più diffuse nel vecchio continente. I materiali sono stati elaborati nel corso di un progetto Comenius Azione 3 che ha avuto una durata triennale e ha coinvolto operatori e personale della scuola. La seconda parte delinea la situazione nel nostro Paese dopo l'approvazione del Regolamento dell'autonomia, con contributi relativi al quadro storico e normativo del processo in atto e alle sue implicazioni a livello pedagogico, progettuale e didattico, interistituzionale, valutativo.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Scuola e diversità in Europa. Strumenti per la formazione dei docenti sull'integrazione dei disabili nella scuola