Libro La scuola dei desideri di Joanne Harris Elefanti bestseller di Garzanti

La scuola dei desideri

Editore:

Garzanti

Edizione:
6
Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
30 giugno 2008
EAN:

9788811679356

ISBN:

8811679354

Pagine:
438
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro La scuola dei desideri di Joanne Harris

Trama libro

A St. Oswald, esclusivo collegio maschile nel Nord dell'Inghilterra, inizia il nuovo anno scolastico. Si respira aria di cambiamenti: nuove tecnologie, nuovi insegnanti... Ma a minacciare la scuola sono ben altri contrattempi. Tutto comincia con una serie di incidenti, dapprima insignificanti e quasi comici, poi sempre più gravi e inquietanti, tanto da mettere a rischio la sopravvivenza della scuola stessa. Robert Straitley, l'anziano professore di latino, è l'unico che appare in grado di contrastare questo crescendo di violenza, perché conosce St. Oswald e la sua storia, e anche quei segreti che in molti hanno preferito nascondere per salvare il buon nome dell'istituto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10,90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

3 di 5 su 15 recensioni

Piacevole Di C. Marco - 29 maggio 2012

Non mi è particolarmente piaciuto, tant'è vero ch ho spresso un giudizio poco positivo ma neppure troppo negativo, infatti questo romanzo comunque è piacevole e infatti si lascia leggere rapidamente, merito anche di uno stile inalterato e immediato tipico di questa grande scrittrice. Comunque una lettura valida!

Una persona non l'ha trovato utile

Meraviglioso Di S. Angelo - 27 maggio 2012

Un semi thriller come alcuni lo hanno definito perfettamente armonioso e piacevole nella lettura! Infatti è originale per via della trama che gira attorno a questo grande e misterioso edificio apparentemente innocuo, ma anche piacevolssimo nello stile, asciutto e perfettamente raccolto attorno a delle vicende appassionanti e intriganti, al limite del possibile!

Una persona l'ha trovato utile

Piacevole Di C. Giovanni - 19 maggio 2012

Un semi thriller divertente e piacevole! La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Sicuramente un buon romanzo da consigliare!

Una persona l'ha trovato utile

Meraviglioso Di I. Federica - 14 maggio 2012

Un semi thriller davvero avvincente e profondo. La Harris ha uno stile narrativo capace di intrigarti e appasionarti a qualsiasi evento. Le trame sono così ben ideate da apparire perfette per una realizzazione cinematografica. I personaggi sono dinamici e misteriosi, dunque ben caratterizzati, mentre il ritmo è avvincente e dinamico. Un grande libro.

Originale Di b. valentina - 3 maggio 2012

Libro ben scritto - anche se non in modo eccezionale - che si fa leggere con piacere e con una trama inusuale, che non guasta. Tutto incentrato su un mistero che coinvolge una scuola con i suoi studenti e insegnanti, il romanzo non perde di mordente nemmeno nei punti più lenti. Sfortunatamente già dalle prime pagine ho svelato l'arcano!

Una persona l'ha trovato utile

La scuola dei desideri Di P. Maria Assunta - 28 settembre 2011

Questo libro mi è stato regalato per il mio compleanno qualche anno fa e, sinceramente, non sapevo assolutamente di cosa trattasse, così inizia a leggerlo in maniera molto superficiale... Con l'avanzare delle pagine, il libro si è mostarto per quello che è: un thriller davvero ben scritto e coinvolgente!