La scuola dei desideri di Joanne Harris edito da Garzanti Libri

La scuola dei desideri

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2006
EAN:

9788811678717

ISBN:

8811678714

Pagine:
445
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La scuola dei desideri

È l'inizio del semestre e a St. Oswald, collegio esclusivo maschile nel nord dell'Inghilterra, si respira aria di cambiamenti. Nuove materie vengono introdotte e vecchie eliminate. Con l'avvento dell'informatica e delle lingue moderne, il professore di latino Robert Stratley, un tempo direttore degli Studi Classici, ora relegato in un angolo polveroso della nuova sezione di Lingue, sta per lasciare il posto alle nuove leve. Ma mentre nelle aule serpeggia il cambiamento, qualcosa di più oscuro minaccia di sconvolgere la scuola. Tutto ha inizio con una serie di incidenti, dapprima insignificanti, poi sempre più gravi, che culminano nella scomparsa di un alunno. Il professor Stratley è l'unico che può contrastare l'escalation di violenza, perché, come la mente perversa che si nasconde dietro gli incidenti, conosce la scuola e i suoi segreti. Segreti che affondano le radici in un passato oscuro, in una storia di passione e morte che in molti non hanno voluto vedere, per salvare il buon nome della scuola. E adesso il passato ritorna, e minaccia un'atroce vendetta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

PiacevoleDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un libro davvero bello e originale. La scrittrice infatti ha un modo di narrare molto piacevole, pieno di mistero e minuzioso. E' una delizia anche la trama, intrigante e spassosa dove non mancano personaggi misteriosi e affascinanti, capace di portare a sorridere il lettore e di stregarlo per via della loro unicità.

MeravigliosoDi C. Luciano-10 maggio 2012

Davvero bello. Un romanzo molto avvincente e intrigante che riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine di lettura, con uno stile impeccabile e a dir poco strepitoso, capace di chiarire ogni minimo dettaglio circa le vicende e circa i personaggi, ma anche per merito di uno stile incalzante.

FantasticoDi E. Enrico Diego-4 novembre 2010

Un libro stupendo, diverso dalle solita ambientazioni poetiche dell'autrice, ma sorprendentemente avvincente. Ti fa trattenere il fiato fino all'ultima parola, con una trama intrigante e dei personaggi accattivanti. Bello davvero.

Un'altra Joanne HarrisDi O. Pamela-29 settembre 2010

Il libro è molto particolare e si distanzia dal genere solito, come "Chocolat". A tratti molto scorrevole, in altri passi bisogna soffermarsi un pò di più ma il finale lascia a bocca aperta.