Scuola di cucina di Antonella Clerici, Anna Moroni edito da Mondadori

Mondadori

25 maggio 2010

Descrizione Scuola di cucina

Dopo la serie di "Oggi cucini tu" inizia la "Scuola di cucina" . Le nuove idee in cucina di Anna Moroni. Dalle crespelle ai pistacchi alla sacher al cioccolato bianco. E per la prima volta le ricette delle maestre di cucina della "Prova del cuoco". Tutte ovviamente sottoposte alla "prova del palato della golosissima Antonella Clerici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Scuola di cucina

3 di 5 su 4 recensioni

Molto buonoDi c. rita-9 luglio 2015

Consiglio questo ricettario a chiunque voglia arricchire il proprio bagaglio di ricette, perché all'interno troverete tantissime ricette particolari e sfiziose. Il libro è spiegato abbastanza bene, però non ci sono le illustrazioni dei piatti, quindi non mi sento di votare cinque stelle. Molto buono, ma c'è di meglio.

Per chi vuole essere originale.Di S. Silvia Di Lorenzo-29 gennaio 2014

Ho più volte sfogliato questo libro in cerca di una ricetta sfiziosa da preparare per pranzo o per cena ma alla fine non ho mai trovato niente. Ci sono invece diversi dolci che vorrei provare. Le ricette sono un po' troppo particolari per i miei gusti: non mi vedo preparare per cena i "Maltagliati di patate al radicchio, bacon e nocciola" e i "Calamari ripieni di scampi con crema di topinambur e peperone verde": sono sicuramente piatti appetitosi ma un po' troppo ricercati per una cucina di tutti i giorni. Le ricette sono spiegate con molta chiarezza e in modo completo. L'impaginazione è molto semplice. Non ci sono le foto dei piatti. Chi cerca ricette originali per sorprendere a tavola sar soddisfatto da questo testo ma non certamente un libro di cucina adatto alle esigenze di una casalinga dai gusti tradizionali.

Nuovo arrivatoDi D. Angela-22 novembre 2010

Ho comprato questo libro appena due settimane fa e già ho provato varie ricette: a mio parere è un degno "successore" delle altre due fortunatissime serie della Clerici e della Moroni. Davvero insostituibile in cucina, questo libro conferma la semplicità delle spiegazioni e dispensa utili consigli.

Da tenere a portata di mano!Di F. Anna-10 luglio 2010

Ci sono libri che in una casa non dovrebbero mai mancare. "Scuola di cucina" è uno di questi. Ricco di ricette, anche se carente di illustrazioni, offre ugualmente tante proposte da gustare da soli o in gradevole compagnia.