A scuola di chitarra. Metodo per bambini del ciclo elementare di Salvatore Failla edito da Rugginenti
libro più venduto

A scuola di chitarra. Metodo per bambini del ciclo elementare

Rugginenti

1 gennaio 1998

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro A scuola di chitarra. Metodo per bambini del ciclo elementare

3 di 5 su 2 recensioni

Bello e ben fatto.Di F. Salvatore-23 novembre 2016

Ho utilizzato questo metodo con dei bambini dai sei-sette anni fino ai dieci e devo dire che ha sempre funzionato, sempre che si rispettino i ritmi di apprendimento degli alunni, che non sono mai gli stessi. In genere tutti i metodi per bambini si limitano a fare imparare brevi melodie, ma la chitarra può e deve utilizzare anche note in simultanea e la tecnica dell'arpeggio. Questo metodo tiene conto di questo fattore importante e i bambini quindi imparano, seppure a livello ovviamente molto iniziale, la tecnica dell'arpeggio e delle note simultanee. Un po' difficili gli ultimi studi. Per il resto funziona molto bene, bella la grafica.

poco utileDi s. gianluca-17 aprile 2016

Bella la grafica e i disegni, mentre dal punto di vista didattico lo trovo inutile: gli esercizi sono troppo pochi e quindi non danno la possibilità ad un giovane allievo di fare pratica con le tecniche ed i concetti esposti; oltretutto i contenuti vengono esposti frettolosamente e senza gradualità, quindi proprio inadatto ai bambini per quanto il titolo dica l'opposto. Ne avrei fatto volentieri a meno