La scuola del bosco di Miriam Dompieri Negri edito da Marcianum Press

rilegato
Età consigliata:
5 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La scuola del bosco

Un bel libro di favole che aiuta la maturazione dell'uomo nelle sue varie dimensioni. Ma spesso la favola prende magicamente i toni della fiaba. Fra le righe si possono cogliere le suggestioni dei più grandi maestri del genere: da Esopo a Fedro, da La Fontaine a Clasio, fino a Pancrazi e a Rodari. La morale è chiara, lo stile è agile e capace di eleganze fiorite: quando occorre, sa fermarsi e vibrare. Il testo è accompagnato da colorati disegni e i colori sono un intero trattato per la rappresentazione cromatica dei sentimenti e l'educazione del cuore. Età di lettura: da 5 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La scuola del bosco

5 di 5 su 1 recensione

LA SCUOLA DEL BOSCODi T. ILARIA-8 Febbraio 2012

Questo libro è stato una bella sorpresa. E' scritto come un diario, dove l'autrice annota i fatti accaduti quando è stata invitata alla Scuola del Bosco. In compagnia di gnomi, fate, folletti e tanti animaletti laboriosi, ha scoperto i segreti dei fiori, delle piante e dei funghi. Sulla neve ha imparato a riconoscere le impronte degli animali. In cucina con la Piccola Donna del Bosco, ha assistito alla preparazione di pietanze con ingredienti naturali; la preziosa raccolta di ricette si trova nelle ultime pagine del libro, accompagnata da un passo del "Cantico delle Creature" di San Francesco d'Assisi: "Lodato sii mio Signore, per nostra sorella madre Terra, la quale ci dà nutrimento e ci mantiene: produce diversi frutti variopinti, con fiori ed erba. " Stupendi i disegni, sempre realizzati dall'autrice, che mostrano ciò che lei ha visto durante la permanenza alla scuola del bosco.