Scrivimi ancora di Cecelia Ahern edito da Sonzogno

Scrivimi ancora

Editore:

Sonzogno

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Marchetti O.
Data di Pubblicazione:
marzo 2006
EAN:

9788845413278

ISBN:

8845413276

Pagine:
429
Acquistabile con la

Trama Scrivimi ancora

Rosie e Alex sono due compagni di banco legati fin da piccoli da una fortissima amicizia che presto rivela i connotati di un amore negato, nascosto, rimandato. Quando le circostanze della vita li dividono, una fitta corrispondenza continua a mantenerli uniti per quasi cinquant'anni, in una danza di riavvicinamenti e apparenti distacchi, in una graduale presa di coscienza dei rispettivi sentimenti, ma sempre in controtempo, in uno sfiorarsi dei destini che non trova mai la strada maestra. Riusciranno Rosie e Alex a dichiararsi il loro amore segreto?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 22 recensioni

RomanticoDi p. carmen-17 febbraio 2017

Questa è la storia di un amore senza tempo, di un amore che si rincorre, si cerca, si perde, per poi ritrovarsi in un finale che stringe il cuore. In realtà ho visto prima il film e l'ho apprezzato leggermente di più, perchè il libro è totalmente in forma epistolare, che potrebbe risultare un poco pesante per chi non ama lo stile.

La tua storiaDi R. Ilaria-13 febbraio 2017

Con 'la tua storia' voglio chiarire perché ritengo che questo libro sia fondamentale nelle librerie di tutti i sostenitori del destino, dell'amore. A chi non è capitato di innamorarsi perdutamente in 'ritardo', quando ormai sembrava essere una storia irrealizzabile, quando ormai le opportunità di fallimento erano maggiori di quelle di successo? Ma il destino, l'amore e la costanza congelano il tempo. Come per Rosie e Alex. Da leggere, assolutamente.

L'importante è scrivere.Di P. Beatrice-24 febbraio 2015

Una storia molto particolare, fatta di bigliettini, letterine, e-mail e messaggi attraverso i quali si sviluppa la vita dei personaggi. Una lettura davvero piacevole e scorrevole, che fa appassionare alla storia man mano che si prosegue. Un intreccio di vite e di imprevisti che sorprendono il lettore ogni volta. Difficile raccontare una storia sotto forma di lettere e cose scritte, e in questo l'autrice è stata molto brava. Una storia che viaggia su un filo sottile tra amore e amicizia, con un epilogo inaspettato.

Romanzo epistolare coinvolgenteDi d. giorgia-17 novembre 2014

Rosie e Alex sono amici sin dai tempi dell'infanzia. Sono vicini di casa e hanno frequentato sempre la stessa scuola. Il loro legame è così speciale che decidono di trasferirsi insieme in America per studiare. Prima della partenza, però, Rosie rimane incinta, quindi Alex è costretto a partire da solo. Per 40 anni continuano a sentirsi, anche se sono a tanti chilometri di distanza, attraverso SMS, e-mail e lettere. Questo romanzo epistolare è molto coinvolgente, con alcune situazioni comiche e molti colpi di scena inaspettati.

Scrivimi ancoraDi I. Lucia-6 maggio 2012

Attraverso lettere, sms, email, diari, leggeremo la storia di due grandi amici, Rosie e Alex, attraverso tutta la loro vita. Separati per forza, costretti a vivere vicende a volte più grandi di loro, si incontreranno di nuovo dopo tanti anni... Un libro abbastanza frustrante, che mi ha irritato per le scelte che i personaggi fanno, per quello che dicono e non dicono... Non mi è piaciuto particolarmente, penso che si possa benissimo evitare.

Bravissima CeceliaDi L. Ilaria-3 maggio 2012

Questo è stato uno dei primi libri ad aver letto da adolescente e a parte il fatto di avermi fatto amare il genere e l'autrice... Questa storia è particolare e assolutamente bellissima... Ma quanto si soffre dietro quei due! Lo sto rileggendo proprio adesso e posso dire che nonostante tutto, è uno di quei romanzi che non si dimenticano: )