Scrivere all'Università. Manuale pratico con esercizi e antologia di testi di Paola Italia edito da Mondadori Education
libro più venduto

Scrivere all'Università. Manuale pratico con esercizi e antologia di testi

Edizione:
24 febbraio 2014

Argomento:

Descrizione Scrivere all'Università. Manuale pratico con esercizi e antologia di testi

La lettura e la scrittura dei testi che gli studenti affrontano all'Università richiedono competenze che non sono "innate" e che molto spesso non vengono acquisite nelle scuole secondarie, ma che possano e anzi devono essere insegnate agli studenti sin dal primo anno di Università. Scrivere all'Università fornisce una serie di tecniche di lettura e di scrittura per comprendere ed elaborare i testi affrontati e prodotti durante il percorso universitario: dai saggi critici da studiare, alle tesine da scrivere per i singoli esami, alla Tesi di Laurea che conclude il triennio di studio e il biennio magistrale. Questo metodo di lavoro, già applicato con successo in numerosi Laboratori e corsi di scrittura, è affiancato da una serie di Esercizi e un'ampia Antologia di testi, adatti anche a un percorso individuale di autoapprendimento che lo studente potrà svolgere in modo facile e semplice. Per affrontare con serenità e sicurezza il momento più temuto e impegnativo della vita universitaria. Una scelta di materiali digitali, scaricabili dal sito www.mondadorieducation.it, completano il volume.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Scrivere all'Università. Manuale pratico con esercizi e antologia di testi

5 di 5 su 1 recensione

Molto utileDi r. ivana-26 giugno 2018

Manuale molto utile che chiarisce, in modo semplice, come affrontate al meglio molti temi che a volte sembrano difficili, lo consiglio.