Come scrivere un giallo napoletano di Massimo Siviero edito da Graus Edizioni

Come scrivere un giallo napoletano

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2003
EAN:

9788883460470

ISBN:

8883460472

Pagine:
136
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Come scrivere un giallo napoletano

Scritto con la sapienza e la precisione del giornalismo narrativo, questo manuale risulta utile per chi voglia accingersi a scrivere un "giallo napoletano" o anche arricchire il proprio bagaglio di conoscenza teorica e tecnica di scrittura. Corredato da immagini e fotografie, questo libro è infine impreziosito da un utile manuale di sceneggiatura.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.50
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Come scrivere un giallo napoletano
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Unico nel genere al mondoDi M. Marilè-29 settembre 2014

Questo manuale affronta, per la prima volta in assoluto al mondo, il tema del "giallo napoletano", spiegando come si scrive (e come NON si scrive) una storia gialla all'ombra del Vesuvio e illustrando la storia del giallo napoletano e nazionale. Il libro scegli di soffermarsi proprio sul giallo napoletano (ance se non parla solo di questo) perché il giallo italiano trae origine proprio dal thriller napoletano. Lo dico ai lettori delle altre città, inutile fingere di ignorarlo: il primo giallo italiano è stato scritto a Napoli. Questa è solo una minima parte di ciò che si scopre in questo saggio, un lavoro secondo me geniale che affronta a 360 gradi la tipologia, il modo di inventare una detective story, gli errori più comuni da evitare. Una gran bella opera, che ho già letto due volte e che mi ha insegnato moltissimo su questo genere, che tanti credono di conoscere ma che nasconde lati inaspettati.