Scrivere per l'editoria. Viaggio intorno al libro in dieci tappe
- Editore:
Edizioni Santa Caterina
- Collana:
- Quaderni del master di editoria
- Data di Pubblicazione:
- 2008
- EAN:
9788896120002
- ISBN:
8896120004
- Pagine:
- 64
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria editoriale
Acquistabile con la
Descrizione Scrivere per l'editoria. Viaggio intorno al libro in dieci tappe
In che cosa consiste quel lavoro invisibile che permette di trasmettere i contenuti di un testo dall'autore al lettore? Queste pagine propongono uno sguardo sulle principali scritture editoriali che accompagnano un libro: dalla scheda di lettura alla quarta di copertina, dalla prefazione al comunicato stampa: perché "in realtà la gente legge perché vuole scrivere. Ad ogni modo, la lettura è come riscrivere" (Jean Paul Sartre). Presentazione di Maria Pia Sacchi.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti