Scrittori e pubblicità. Storia e teorie di Giovanni Alessi, Linda Barcaioli, Toni Marino edito da Fausto Lupetti Editore
Alta reperibilità

Scrittori e pubblicità. Storia e teorie

A cura di:
G. Zaganelli
Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2012
EAN:

9788895962092

ISBN:

8895962095

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomenti:
Pubblicità, Letteratura, storia e critica: studi generali
Acquistabile con la

Descrizione Scrittori e pubblicità. Storia e teorie

Non pochi, illustri e insospettabili sono gli scrittori che hanno firmato annunci per la pubblicità. E ancor più quelli che hanno partecipato alla costruzione del messaggio pubblicitario. Da Pessoa a D'Annunzio, da Garcia Marquez ai più recenti Coelho e Baricco e poi Trilussa, Gadda, Levi, Soldati e così via. Il libro presenta i testi degli annunci stampa o le sceneggiature di spot curate da scrittori, spesso in versione integrale; tra questi anche un testo di Elio Vittorini che presenta gli annunci per Olivetti. La relazione tra pubblicità e letteratura ha attraversato fasi, marcato luoghi e modalità diverse: il libro le ricostruisce, delineando le trame storiche e tracciando le dinamiche culturali a esse sottese. Dall'analisi dei manifesti e degli spot, in cui l'anonimato letterario si alterna a un ruolo di testimonial degli scrittori famosi, emergono strategie operative della pubblicità e il ruolo sociale della letteratura. Grazie a una lettura comparativa, il libro indaga le ragioni della contaminazione tra letteratura e pubblicità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.67€ 16.50
Risparmi:€ 0.83(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Scrittori e pubblicità. Storia e teorie
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti