Scritto sul corpo di Jeanette Winterson edito da Mondadori

Scritto sul corpo

Editore:

Mondadori

Edizione:
8
Traduttore:
Marrone G.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2000
EAN:

9788804480198

ISBN:

880448019X

Pagine:
210
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Intenso e visceraleDi F. CECILIA-25 luglio 2011

Raramente riesco a finire i romanzi tutti di un fiato, eppure questo è riuscito a catturarmi con forza, tanto che alla fine ho avuto la classica sensazione di malinconia, che prende al termine di una storia che non vorremmo finisse mai. Il romanzo ha la sua particolarità nel linguaggio schietto, ma anche molto poetico e profondo, a tratti dipinge quadri interiori di infinita bellezza, ma anche nel non rivelare mai il sesso dell'io narrante. Un'ottima lettura.

Scritto sul corpoDi G. Marianita-1 aprile 2011

Non ho ancora finito di leggerlo ma devo dire che questo libro di Jeanette Winterson è veramente ben scritto. Parla di amore e tutti i sentimenti e le sensazioni che ne conseguono. Passione, desiderio e poi il subentrare dell'affetto sono i temi trattati con ineguagliabile maestria.

Lascia un segno profondo nel cuore.Di V. Raffaele-30 marzo 2011

"Scritto sul corpo" è un ottimo libro e una piacevole lettura, uno dei libri più belli che abbia mai letto. Lo consiglio a chi ama i romanzi d'amore con una vela di erotismo. Il suo stile è eccezionale, niente "paroloni", alla portata di tutti. Si tratta di una storia d'amore difficile e combattuta tra Louise, una bellissima donna sposata dai capelli rossi e illa protagonista del romanzo. Infatti la particolarità sta nel fatto che, tranne qualche sporadica e casuale indicazione, la sessualità dell'io narrante non viene mai svelata. Anche se l'importante non è sapere se sia uomo o donna, perchè nella vita si ama senza vincoli nè ristrettezze mentali, ma solo attraverso il CUORE. Concludendo "Scritto sul corpo" è: amore, eros, desiderio, umorismo, intimità e semplicità del vivere. Un magnifico diario che lascia un segno profondo nel cuore.

OttimoDi B. Anna-1 dicembre 2010

L'autrice riesce a mettere in luce aspetti della vita quotidiana di ognuno di noi, e con frasi secche e scarne disegna immagini secche e asciutte, toccanti e umanissime, delicate e profonde che ci appartengono e ci scuotono.

Scritto sul corpoDi M. Giada-20 novembre 2010

Un libro così passionale non l'avevo ancora letto. L'io narrante è incerto ma con attenzione si scopre che è una donna innamorata di un'altra donna. Il tema centrale è proprio l'amore, un sentimento universale che non sta a guardare il sesso.

Scritto sul corpoDi M. Giada-9 novembre 2010

Un libro carico di passione e molto intensa la storia di questo amore di una donna per un'altra donna. La Winterson è un genio della scrittura.