Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su di Al Sweigart edito da Edizioni LSWR

Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su

Traduttore:
Sala V. B.
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788868955571

ISBN:

8868955571

Pagine:
264
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su

Scratch è un linguaggio di programmazione che permette di creare narrazioni interattive, animazioni, giochi, musica, arte. Si programma direttamente in Rete o con un ambiente di programmazione sul proprio computer ed è un linguaggio visuale: si lavora con "blocchi" che vengono spostati e organizzati sullo schermo - una sorta di LEGO informatico, dove i mattoncini, però, sono oggetti informatici, comandi, strutture di controllo, forme grafiche. Nato al Massachusetts Institute of Technology, è orientato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, ma è usato da persone di ogni età - adulti e bambini anche più piccoli. Diffuso in 140 nazioni, disponibile in oltre 40 lingue (fra cui l'italiano), si presenta con il motto "Impara a programmare, programma per imparare": in modo divertente permette di realizzare storie animate e di apprendere al contempo strategie di soluzione dei problemi e di comunicazione delle idee. Al Sweigart in questo libro aggiunge divertimento al divertimento, mostrando come costruire progetti e realizzare giochi - da un semplice labirinto a un emulo di un classico "sparatutto" come Asteroids.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti