Scoprire la macroeconomia. Con aggiornamento online vol.1 di Olivier Blanchard, Francesco Giavazzi, Alessia Amighini edito da Il Mulino

Scoprire la macroeconomia. Con aggiornamento online vol.1

Quello che non si può non sapere

Editore:

Il Mulino

Collana:
Manuali
Data di Pubblicazione:
19 settembre 2016
EAN:

9788815265722

ISBN:

8815265724

Pagine:
302
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Scoprire la macroeconomia. Con aggiornamento online vol.1

"Scoprire la macroeconomia" raccoglie i frutti di una lunga esperienza di ricerca e illustra la disciplina come scienza in continua evoluzione, che procede grazie all'interazione fra sviluppi teorici ed evidenza empirica. Nell'edizione italiana si è scelto di dividere l'opera in due volumi (I. Quello che non si può non sapere; II. Un passo in più) per meglio adeguarla alle esigenze didattiche. Il manuale spiega i concetti fondamentali della macroeconomia e insegna a comprendere il funzionamento dei mercati reali e finanziari, delle loro interazioni nel breve e medio periodo, come pure gli effetti dell'apertura dell'economia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Perfetto!Di F. Miryam-20 novembre 2010

Mi permetto di consigliare questo libro perchè ne sono veramente convinta! L'esposizione chiarissima rende il testo adatto a tutti. Una nota di merito per l'autore e per i traduttori che sono riusciti a catturare tutta la mia concentrazione!

Il miglior libro mai studiatoDi M. Riccardo-21 novembre 2008

Raramente i testi universitari sono così accurati, appassionanti e scritti con un linguaggio tale da far capire la materia anche a chi non è naturalmente predisposto. Massimo dei voti.