La scoperta di Troia di Heinrich Schliemann edito da Einaudi

La scoperta di Troia

Editore:

Einaudi

A cura di:
W. Schmied
Traduttore:
Codino F.
Data di Pubblicazione:
12 Aprile 2006
EAN:

9788806183394

ISBN:

8806183397

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La scoperta di Troia

Con la città riportata alla luce a Hissarlik dal 1870 in poi e con i risultati degli scavi fatti a Micene, Orcomeno e Tirinto, Schliemann ha lasciato un esempio impressionante di ricerche archeologiche condotte su vasta scala. Questi suoi diari riportano le avventure più inverosimili, esposte senza aggiunte superflue o ornamenti letterari e vi si sostengono teorie con la candida testardaggine di chi, in età matura, ha ritrovato un sogno infantile e lo vuole realizzare. Originale imprenditore dell'impero bismarckiano, spregiudicato e ruvidamente romantico, Schliemann, nonostante lo scetticismo del mondo scientifico, ha legato il proprio nome alla moderna archeologia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

SplendidoDi d. aureliana-12 Aprile 2011

Un testo dalla trama autobiografica che racconta le vicende della sensazionale esistenza di Heinrich Schliemann, uno dei più grandi archeologi del nostro tempo. E' davvero strabiliante seguire le sue fatiche e la strenua ricerca di un'antica città, di cui molti negavano la reale esstenza. Bellissmo!

Tenacia e passioneDi P. Carmelo-10 Marzo 2011

Un libro che ho letto durante la mia adolescenza e ho ripreso in mano di recente. Un testo capace di stupire, appassionare e coinvolgere. Il diario dell'archeologo Schliemann che, contro ogni verosimiglianza e affrontando mille avversità, riesce a riportare alla luce la mitica città di Troia. Un capolavoro.

Avvincente diario di un archeologoDi N. Pilar-8 Marzo 2011

Avvincente opera che racchiude l'autobiografia di un grande uomo e di un fine cultore della storia antica. Prendendo le mosse e riponendo fiducia nelle descrizioni che Omero fa nell'Iliade e contro lo scetticismo dei più, Schliemann riesce a individuare i luoghi in cui era sorta e più volte risorta la città di Troia e a riportarla alla luce. Un libro sulle grandi imprese di cui è capace chi opera animato solo dalla tenacia, la passione e l'amore per il mondo antico. Senz'altro adattissimo anche a un pubblico di adolescenti.