Una scommessa per amore di Jennifer Crusie edito da Leggereditore

Una scommessa per amore

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Tocci T.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2011
EAN:

9788865080856

ISBN:

886508085X

Pagine:
410
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Una scommessa per amore

Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Semplicemente unicoDi P. Alexia-29 marzo 2012

Jennifer Cruise è il mio nuovo mito, ha intrecciato a una storia romantica e dolcissima un ironia e una comicità unici! Il libro non incanta solo per la storia d'amore, ma per la sua capacità di farti ridere e sfido chiunque a non affezionarsi ai personaggi. Personalmente penso che Minny mi resterà nel cuore per sempre.

Una scommessa per amoreDi E. Maria -29 settembre 2011

Questo libro è stato una piacevole scoperta, si legge tutto d'un fiato in un pomeriggio! Scorrevole, ironico, romantico ma non nauseante, divertente e decisamente insolito. A cominciare dalla protagonista femminile che contrariamente a quanto accade nella maggior parte dei libri è una ragazza normalissima, piuttosto in carne ed insicura ma anche intelligente e sarcastica al punto giusto. Non si può non provare simpatia per lei!

Adoro la CrusieDi m. coppola-28 agosto 2011

Questo romanzo è irresistibile, la storia d'amore fra Min e Cal non è per niente banale e nasce in seguito ad una scommessa. Minerva ha un disperato bisogno di un cavaliere che l'accompagni al matrimonio della sorella, e dopo essere stata lasciata dal fidanzato vorrebbe presentare alla madre un uomo impeccabile, e da questo punto di vista Cal è impeccabile, affascinante, ricco e carismatico ma tra i due volano subito scintille. La cosa sorprendente è che la Crusie riesce a creare una notevole tensione erotica fra i due protagonisti senza mai cadere nella volgarità. Un romanzo assolutamente consigliato per divertirsi e sognare l'amore, perchè l'uomo vero accetta la propria donna senza pretendere di cambiarla ed è quello che fa Cal che riesce a donare a Min una nuova femminilità.

Davvero carinoDi s. elisa-26 agosto 2011

Questo libro mi è piaciuto davvero molto. Anche se è una storia d'amore, non è mai melenso e stucchevole, come la maggior parte dei libri appartenenti alla categoria, ma è ironico, stuzzicante, sarcastico... E poi finalmente una protagonista femminile che non è la solita bella di turno ma una ragazza da sempre in lotta con la bilancia ma che comunque saprà riscattarsi.

DivertentissimoDi D. Antonella-24 agosto 2011

Un libro decisamente fresco e interessante, impossibile da non apprezzare: la protagonista, Miranda, non è la solita ragazza magra e bellissima ma sottovalutata; al contrario è cicciottella, ma davvero molto simpatica! Fin dalla prima pagina riesce a strapparti diverse risate, con la sua incredibile ironia. Per non parlare del fascinoso Cal! I due poi danno il via a delle schermaglie a dir poco eccezionali! Un libro assolutamente splendido, imperdibile!

L'amore va oltreDi e. claudia-13 agosto 2011

Minerva e Cal sono personaggi freschi e intriganti ed è impossibile leggere questo libro senza appassionarsi alla loro storia, nata un po' per scommessa ma che alla fine si rivelerà in tutta la sua magica spontaneità. La Cruise partendo da una trama banale, è riuscita a raccontare qualcosa di unico che si legge con il sorriso sulle labbra e con il cuore pieno di romanticismo. Perchè Cal è l'uomo ideale, l'uomo che accetta la propria donna senza tentare di cambiarla, infatti con lui Min imparerà a sentirsi consapevole della propria femminilità che va oltre l'essere magre, ma è una sensualità che scaturisce dal sentirsi apprezzate dal proprio compagno. Se proprio devo trovare un difetto, sta nel finale troppo affrettato altrimenti questo libro avrebbe meritato un cinque più.