La scienza della traduzione. Aspetti metodologici. La comunicazione traduttiva di Anton Popovic edito da Hoepli

La scienza della traduzione. Aspetti metodologici. La comunicazione traduttiva

Hoepli

1 Febbraio 2006

9788820335113

8820335115

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La scienza della traduzione. Aspetti metodologici. La comunicazione traduttiva

Anton Popovic (1933-1984) è uno degli esponenti di spicco della scuola slovacca di critica letteraria, che ha posto le basi per la rifondazione della disciplina proprio con questo volume. L'elaborazione di Popovic si inscrive nel filone di ricerca aperto da Roman Jakobson e sfociato poi nella concezione semiotica della traduzione e nella traduzione totale di Torop. Il libro si rivolge a studenti universitari di mediazione linguistica, traduzione, critica del testo, a professionisti, studiosi e critici della traduzione.