€ 18.60
Fuori catalogo - Non ordinabile

Disponibile in altre edizioni:

Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La scienza perduta della preghiera. Il potere nascosto della bellezza, della benedizione, della saggezza e del dolore

La scienza perduta della preghiera. Il potere nascosto della bellezza, della benedizione, della saggezza e del dolore

di Gregg Braden


  • Editore: Macro Edizioni
  • Collana: Scienza e conoscenza
  • Edizione: 2
  • Traduttore: Cherubini N.
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2019
  • EAN: 9788828504191
  • ISBN: 8828504196
  • Pagine: 216
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

La preghiera come la conosciamo oggi, nella società occidentale, ha ben poco a che fare con le antiche tradizioni che sono state tramandate per migliaia di anni. Gregg Braden condivide con noi ciò che ha appreso durante lunghi viaggi e ricerche presso popoli e culture diversi e, con grande competenza, ci introduce al modo giusto di pregare per ottenere che le nostre richieste vengano sempre esaudite. Scopriremo che non è necessario usare parole specifiche o tenere il corpo o le mani in una determinata posizione; l'antica modalità di preghiera descritta in questo volume (la stessa che ancora oggi viene praticata nei monasteri arroccati sulle montagne del Tibet) ci invita piuttosto ad impegnarci attivamente per ottenere la guarigione fisica, richiamare l'abbondanza sui nostri amici e familiari e portare la pace nel mondo. "Dentro di noi esistono forze selvagge e meravigliose". Con queste parole, San Francesco d'Assisi descrisse il mistero e il potere che convivono nell'animo di ciascun uomo, donna e bambino della terra. Rumi, il poeta sufi, ha descritto la grandezza di quel potere, paragonandolo a un fantastico remo che ci spinge lungo il flusso della vita: "Se anche voi come me porrete all'opera la vostra anima su questo remo, il potere che ha creato l'universo entrerà nelle vostre membra non da una fonte esterna, bensì da un regno celeste che dimora in ciascuno di noi".

Tutti i libri di Gregg Braden

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Semplicità , 20-01-2012, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
La chiave di questo libro è senza dubbio la semplicità con cui spiega (spesso ripetendosi) concetti infiniti e meravigliosi, facendoci pensare di avere sempre saputo ciò che stiamo leggendo.
E' con questa semplicità intuitiva che Braden ci insegna cos'è VERAMENTE la preghiera: lungi dall'essere la pedissequa ripetizione di frasi che esprimono concetti criptici e lontani da noi, la preghiera è il pensiero che ciò che vorremmo si fosse già realizzato, è la semplicità della gratitudine per quello che otterremo.
Veramente consigliato, a chiunque senta il richiamo a spingersi oltre all'apparenza delle cose.
Ritieni utile questa recensione? SI NO