Scienza delle finanze di Harvey S. Rosen, Ted Gayer edito da McGraw-Hill Education

Scienza delle finanze

Collana:
College
Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
13 Dicembre 2013
EAN:

9788838668340

ISBN:

8838668345

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Scienza delle finanze

La quarta edizione del Rosen si presenta aggiornata alla Riforma Fornero e alle ultime normative in ambito europeo sul bilancio pubblico. È stata, inoltre, separata in due capitoli la trattazione della spesa sanitaria e degli interventi in caso di disoccupazione e aggiornata la trattazione di alcuni tributi come l'IMU. Questo manuale si rivolge agli studenti che frequentano i corsi di Scienza delle finanze nell'ambito dei corsi di laurea triennale delle facoltà di Economia, di Scienze politiche e di Giurisprudenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Pratica e ampia conoscenza della materiaDi S. Sofia-25 Febbraio 2012

Un libro veramente pratico e ricco di informazioni aggiuntive sulla materia. L'unico difetto direi è quello di essere troppo basato su un'impostazione straniera che a volte crea delle difficoltà nel confronto con la situazione italiana. Il testo comunque è chiaro e permette una buona verifica delle conoscenze acquisite.

Ottimo libroDi P. Maria Grazia-23 Febbraio 2012

Libro davvero ben fatto, linguaggio chiaro e grafici utilissimi. Secondo me è ottimo anche per chi non ha familiarità con questo tipo di materie, è infatti comprensibilissimo (io studio giurisprudenza e non ho avuto difficoltà a studiarlo) . Non è importante ma a me è piaciuto anche il materiale con cui sono fatte le pagine.

Chiaro e schematicoDi B. Silvia-19 Settembre 2011

Testo ben realizzato, scritto con uno stile semplice e lineare tale da consentire una comprensione immediata delle tematiche trattate (a differenza di tanti altri testi di materie economiche dallo stile retorico e ampolloso) . La mia unica perplessità riguarda la scelta dell'impaginazione, con grafici e testo interamente stampati in blu.