Scheletri di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Scheletri

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
10 Ottobre 2008
EAN:

9788860614834

ISBN:

886061483X

Pagine:
556
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

ScheletriDi P. Luca-25 Luglio 2013

Quando si parla di Scheletri non stiamo parlando di un romanzo, bensì di una raccolta di storie, la seconda precisamente dopo la prima e alquanto famosa "A volte ritornano". In questa raccolta compaiono tanti racconti diventati famosi nel tempo. "La nebbia" e "La zattera" sono diventati famosi a tal punto di aver prodotto un film sul primo racconto e un cortometraggio sul secondo. Non possono mancare anche altri racconti che mi sono piaciuti particolarmente come "Il viaggio", "L'uomo che non voleva stringere la mano" e "Il camion dello zio Otto".

Ottimi racconti kinghianiDi t. marco-29 Luglio 2011

Seconda raccolta di racconti del Re, è composta da 21 storie brevi con ottimi spunti, a cui si deve aggiungere il bel racconto lungo "La nebbia". A chi, immerso nella nebbia, non è mai sembrato di vedere qualcosa di anomalo muoversi? E cosa succederebbe se andando in bagno vi trovaste di fronte una tigre? La storia che ricordo con maggiore affetto è "La scorciatoria della signora Todd"

ScheletriDi L. Arianna-6 Novembre 2010

Come al solito King non delude mai! Una bella antologia di racconti del Re, alcuni mi sono piaciuti particolarmente, come "Il viaggio" (a mio parere il migliore), "La nebbia", "La ballata della pallottola flessibile", "L'arte di sopravvivere" e altri. Le storie spaziano molto, dato che coprono ben 17 anni di lavoro di un magistrale narratore come King. Basta pensare che "L'immagine della falciatrice" l'ha scritto all'età di 18 anni!! Consigliato!

Buona antologiaDi M. Daniele-4 Novembre 2010

Un'ottima racconta di racconti, molti dei quali veramente belli. La prima novella inoltre è quella dalla quale è stato tratto il film The Mist. Da leggere per gli amanti del genere.