Schede bibliche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore di Sergio Bocchini edito da EDB

EDB

1 gennaio 2004

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Schede bibliche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore

La Bibbia appartiene a tutti e non solo ai credenti: è un testo fondamentale per la nostra cultura. Pur pensate per l'IRC, le Schede si rivolgono a tutti gli alunni: vogliono essere un primo approccio alla Bibbia dal punto di vista del contenuto ma anche del contesto culturale, storico e religioso. L'impostazione metodologica delle Schede presuppone la lettura in classe del testo biblico per sollecitare gli studenti a esprimere le proprie osservazioni sul brano. Si possono attualizzare alcuni aspetti o allargare la discussione con l'aiuto degli approfondimenti e delle domande. Il volume può abbinarsi a un poster che, appeso in classe, permette ricerche e approfondimenti sulla Bibbia, la sua origine e il suo sviluppo lungo i secoli.

Fuori catalogo - Non ordinabile