Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating di Federico Alvino edito da Giappichelli

Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788834831847

ISBN:

8834831845

Pagine:
351
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Scelte di valore e politiche di sviluppo delle aziende di tour operating

I fenomeni di cambiamento nel sistema turistico, sul fronte sia della domanda sia della tecnologia, determinano un quadro di profonda innovazione nelle logiche competitive e di creazione del valore, in particolare per le aziende di tour operating che rappresentano l'attore centrale nella filiera turistica. L'analisi del processo di creazione del valore, nella prospettiva dell'autore, rappresenta la lente più idonea a cogliere le conseguenze di tali cambiamenti, in quanto si modificano i meccanismi della generazione della ricchezza e si amplia. Lo spettro delle opzioni di valore, perseguibili in funzione di quegli elementi della formula imprenditoriale da cui dipendono la possibilità di generare e consolidare il vantaggio competitivo e le opportunità di sviluppo. Sulla base di tali premesse, l'obiettivo del lavoro consiste nell'analisi dei modelli di sviluppo strategico finalizzati alla creazione del valore e dei correlati strumenti per il controllo economico, a livello business e corporate. L'articolazione delle opzioni di sviluppo strategico dei tour operator favorisce l'affermazione di un nuovo approccio ai problemi del controllo direzionale, volto a definire modelli e strumenti informativi tesi ad aumentare l'affidabilità, l'accuratezza e la significatività delle informazioni traibili dagli strumenti contabili tradizionali e da quelli più innovativi per la determinazione del valore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 34.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti