Scelera di Danila Comastri Montanari edito da Mondadori

Scelera

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
23 giugno 2015
EAN:

9788804652007

ISBN:

8804652004

Pagine:
244
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Scelera

Baiae, fine estate del 4.6 d.C: un'esclusiva stazione termale, il cuore della "dolce vita" romana, un luogo dedito a feste, banchetti, al culto della bellezza e a piaceri segreti. Ma la dolcezza del mese di settembre viene turbata da un brutale omicidio. E Publio Aurelio Stazio, che sperava di trovare finalmente un po' di pace e di poter archiviare delitti e indagini, si ritrova implicato in una nuova inchiesta... Non sarà l'unica a tenerlo impegnato durante la sua permanenza nella splendida Baiae. Prima che la stagione della villeggiatura termini, infatti, Publio Aurelio dovrà scovare l'autore di un delitto commesso nel sudatorium delle terme e collegato all'ambiente dei portuali di Puteoli, e risolvere un caso di pedofilia che coinvolge due fanciulle di quattordici anni diversissime tra loro: la figlia del prefetto della flotta imperiale e una povera ragazza dei bassifondi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Buono per l'estate Di B. Mario-7 maggio 2012

Si tratta di un giallo ambientato nell'antica roma, l'autrice è molto brava nel rendere piacevole il libro. Non è mai banale e riesce a ricamare una bella storia sfruttando soprattutto una ricostruzione stupenda dei particolari e delle scenografie. Consiglio il libro a tutte le fasce di età, ottimo come amico di ombrellone

Il senatore indagaDi M. Roberto-6 luglio 2011

Ennesimo libro dell'avvincente serie sul senatore detective Publio Aurelio Stazio. Anche in questo caso, si troverà alle prese con intricati casi da risolvere, ambientati nella Roma imperiale ai tempi di Claudio, descritti con accuratezza ed attenzione, calando le storie nel contesto storico del tempo.