Le scarpe rosse di Joanne Harris edito da Garzanti

Le scarpe rosse

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
18 Ottobre 2007
EAN:

9788811600510

ISBN:

8811600510

Pagine:
490
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Le scarpe rosse

Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e la figlia Anouk hanno lasciato il paese di Lansquenet. Hanno peregrinato di villaggio in villaggio, senza mai trovare stabile dimora: lo scandalo e le chiacchiere le hanno seguite, perseguitate, minacciate pericolosamente, ancora di più da quando Vianne ha dato alla luce la piccola Rosette. Alla fine hanno trovato rifugio e anonimato a Montmartre a Parigi e qui si sono rifatte una vita, assumendo un'altra identità. Ma tutto è diverso da prima. Sono spariti i tarocchi, gli incantesimi, persino Pantoufle, il vecchio compagno di giochi di Anouk, non esiste più. Il vento ha smesso di soffiare, almeno per un po'. Ma poi nella loro vita compare Zozie de L'Alba, la donna con le scarpe rosse, e tutto cambia. Zozie è tutto quello che era una volta Vianne: bella, solare e misteriosa. Offertasi di aiutare Vianne in negozio, ben presto lo trasforma pezzo per pezzo, e conquista la fiducia di Anouk e Rosette. Spietata, ambigua e seducente, Zozie ha un piano: distruggere la vita di Vianne, portandole via quello che ha di più caro. E mentre tutto quello che ama è in pericolo, Vianne deve scegliere: fuggire, come ha fatto tante volte prima, oppure affrontare il nemico più pericoloso con le uniche armi a sua disposizione: il cioccolato e la magia. Il libro è il seguito del famoso "Chocolat".

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

MeravigliosoDi S. Angelo-27 Maggio 2012

Appassionante e fortemente immediato! Un testo molto piacevole e originale per via della trama ma anche piacevolssimo nello stile, asciutto e perfettamente raccolto attorno a delle vicende appassionanti e intriganti, al limite del possibile, piene di magia e di perfetta armonia tra i personaggi. Sicuramente consigliato ad appassionati e non di questa graziosa scrittrice!

MeravigliosoDi C. Luciano-10 Maggio 2012

Un seguito affatto deludente e molto piacevole. Certamente non lo considero al livello del primo, eppure mi è piaciuto per il fatto che conserva ancora quella amgia che ho trovato in CHOCOLAT, con l'introduzione di nuovi personaggi e di nuove avventure. Tra magia e sano divertimento la Harris torna con un romanzo rosa di prim'ordine.

PiacevoleDi C. Antonio-12 Marzo 2012

Le scarpe rosse non delude affatto tutti coloro che hanno amato il meraviglioso Chocolat. Infatti la trama appare fin da subito originale, richiamando gli odori e i piaceri di un romanzo che ha segnato una generazione di lettori esigenti. L'introduzione di nuovi personaggi permette alla vicenda di decollare e mostrarsi ancora più accattivante e magica.

PiacevoleDi D. Rocco-8 Marzo 2012

Un seguito che riporta in luce un capolavoro della letteratura inglese, Chocolat. Il libro in questione infatti conserva tutta quella amgia e squisitezza che abbiamo trovato leggendo delle avventure delle giovani streghe, con l'aggiunta di nuovi personaggi e di qualche situazione a volte funzionante e altre poco appropriata!

Consigliato!Di B. Rosa-7 Marzo 2012

Un seguito più che giusto e meritevole per l'appassionante chocolat. Il testo in questione infatti ripropone la storia delle piccole streghe con l'aggiunta di qualche personaggio in più, sicuramente importante e indispensabile per la storia che mostra un tocco più intrigante e misterioso rispetto al precedente lavoro. Consigliato!

AppassionanteDi C. Bruno-6 Marzo 2012

Un degno successore per il meraviglioso romanzo Chocolat. Le scarpe rosse riesce a mantenre attiva tutta quella apssione e delicatezza che abbiamo incontrato nel primo capitolo destinato alle piccole e giovani streghe. Un romanzo attento ai profumi, al piacere di una lettura sempre incalzante e mai noiosa e al buon gusto di ogni lettore