Le scarpe della mamma di Silvia Vecchini, Antonio Vincenti edito da Giunti Kids
Alta reperibilità

Le scarpe della mamma

Editore:

Giunti Kids

Collana:
Bollicine
Data di Pubblicazione:
19 marzo 2008
EAN:

9788809056688

ISBN:

880905668X

Pagine:
32
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Libro Le scarpe della mamma di Silvia Vecchini, Antonio Vincenti

Trama libro

"Di mattina, le scarpe della mamma in fondo al mio letto mi dicono che anche ieri sera, dopo la storia della buona notte, è sgusciata via in punta di piedi. Una scarpa con il tacco alto fuori dalla scatola mi dice che la mamma questa sera esce insieme al papà. Così inizio a scegliere i cartoni da vedere con la mia baby sitter". Una storia in cui sono protagoniste, appunto, le scarpe della mamma, che vengono curiosamente osservate in tutte le loro forme e interpretate con tutti i loro significati: le ciabattine di plastica nella borsa, le scarpe da ginnastica vicino al divano, gli zoccoli di legno per il mare, le scarpe vecchie nell'ingresso. Una divertente rassegna di situazioni quotidiane, ma soprattutto il dolce e tenero sentimento del piccolo osservatore, il suo amore per la mamma e per tutto ciò che la riguarda. Età di lettura: da 4 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Le scarpe della mamma
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

5 di 5 su 2 recensioni

Per bambine Di E. Fabiana - 3 agosto 2011

In questo libro, con belle illustrazioni, la protagonista indovina cosa ha fatto o cosa farà la sua mamma, in base ai diversi modelli di scarpe che la mamma indossa o che lascia per la casa. Fa venire voglia alle bambine di cimentarsi in una sfilata casalinga con le scarpe della mamma. D'altronde chi da piccola non ha mai fatto questo gioco?

Prime letture Di R. Adelaide - 17 febbraio 2011

Bellissimo, simpatico divertente, con belle figure molto amato dai bimbi. Ottimo come lettura prima della nanna dai 3 anni ma anche prima, perché storia breve e con bei disegni, ma anche adatto come prime letture per i più grandicelli dopo i 6 anni perché tutto scritto in stampatello. Consigliatissimo.