Scarabeo di Michele Giuttari edito da Rizzoli

Scarabeo

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2005
EAN:

9788817005470

ISBN:

8817005479

Pagine:
330
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Scarabeo

Una Firenze indifferente e crudele che nasconde il segreto di atroci violenze; il capo della Mobile, Michele Ferrara, perseguitato da misteriose lettere minatorie; un giovane sacerdote e un giovane giornalista americano che, oltre alla bellezza, hanno qualcosa in comune; due giovani donne legate da un'amicizia morbosa; una catena di delitti efferati apparentemente opera di un maniaco; cadaveri sulle cui carni il coltello del killer ha disegnato alcune lettere dell'alfabeto che formano un messaggio di morte; un'abbazia sperduta nei boschi del Casentino dove l'enigma troverà la sua tragica soluzione... Un thriller crudo, violento, la prima opera narrativa di Michele Giuttari che dal 1995 al maggio del 2003 è stato capo della Squadra Mobile di Firenze.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.40

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Non male, leggibilissimoDi D. Germano-27 aprile 2012

La storia tutto sommato è carina e godibile, anche se un pizzico tirata per i capelli e forzata. Il leitmotiv che spinge il killer è un po' inflazionato e ultra-abusato, però essendo un romanzo ci può stare. I personaggi son ben delineati, la suspense è ben ricreata e ho apprezzato anche i momenti di vita familiare del commissario.

Appassionante..Di S. Carmela-29 ottobre 2010

si tratta di un thriller in cui si susseguono delle vicende misteriose, che portano a varie indagini.. Esemplare l atteggiamento del personaggio principale.. Scritto in modo semplice ma ricco di particolari descrizioni, a volte crude.