Saturnalia di Danila Comastri Montanari edito da Mondadori

Saturnalia

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
24 giugno 2014
EAN:

9788804640134

ISBN:

8804640138

Pagine:
241
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Saturnalia

Roma, 46 d.C. Appena tornato nell'Urbe dopo un viaggio nelle Gallie, Publio Aurelio Stazio si trova coinvolto nei festeggiamenti dei Saturnalia, una sorta di rito carnevalesco dell'antichità durante il quale i ruoli sociali si invertono: gli schiavi si trasformano in padroni e i padroni in schiavi. Un'occasione dissacrante, liberatoria, soprattutto giorni di sfrenata allegria per tutti. O quasi tutti. Non sono molto allegre, infatti, le vittime di un assassino che, approfittando della confusione e dei mascheramenti, ha messo a punto una serie di omicidi apparentemente scollegati. Ci vorrà il fiuto di Aurelio per cogliere il filo sottile che unisce tra loro le vittime e giungere così al colpevole. Non prima di aver affrontato quella che è forse l'indagine più pericolosa della sua carriera.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bel romanzoDi M. Roberto-6 luglio 2011

Altro libro giallo della serie del senatore detective Publio Aurelio, bello e interessante sempre, ambientato nel periodo dei saturnali, la festività "allegra e pazza" del tempo. Piacevole da leggere ed interessante per imparare come si viveva, pensava e si era organizzati nel periodo imperiale dell'imperatore Claudio.

Un bel romanzo gialloDi V. Raffaella-3 agosto 2010

Anche questa volta, l'autrice riesce nell'impresa di creare un ambiente storico "reale" e curato e a inventare un romanzo giallo coinvolgente, che si svolge durante la festa dei saturnalia. Riusciranno il senatore Stazio e il segretario Castore a scoprire il colpevole? Bella anche la figura dell'intendente Paride.