Il Santo Graal di Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln edito da Mondadori

Il Santo Graal

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2013
EAN:

9788804628682

ISBN:

8804628685

Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Raffinato e colmo di notizieDi D. Valerio-18 luglio 2013

Il terzetto non ha sbagliato un colpo! Il Santo Graal ha fatto la storia dei racconti storici "misterici", e continuerà a farlo. La dipanazione degli argomenti, le linee di successione dei Maestri, gli argomenti, sono tutti sostenuti con competenza e ricerche approfondite. Reputo questo libro intrigante al punto giusto, mai dispersivo, anzi con molti spunti storiografici e storici, di alto livello. Simbologia, Società Millenarie, Letteratura, e tanto altro, per un best seller! Consiglio caldamente.

Pesante!Di C. Antonio-5 maggio 2012

Direi che il contenuto è molto interessante e affascinante, ma nel complesso ho trovato questo libro decisamente pesante per i miei gusti. Infatti il ritmo è decisamente lento e fatica a scorrere, malgrado una scrittura semplice ma a tratti pretenziosa. Direi che è uno spunto interessante ma non lo consiglio affatto.

Interessante storia del GraalDi P. Luigi-11 luglio 2011

Tra le diverse versioni della storia sul Graal quella proposta da Baigent e dagli altri coaturi è una delle più interessanti e convincenti. Alla base del saggio c'è una lunga ricerca storica di eventi, luoghi e persone che si intrecciano perfettamente, dando una grande credibilità alla storia. Un libro affascinante che consiglio a tutti coloro che vogliono approcciarsi a questa leggenda che ha appassionato tantissimi scrittori e lettori di diverse epoco. Tuttavia il saggio richiede anche delle buono conoscenze storiche per non rischiare di annoiarsi e perdersi, travolti dalla storia.

IntriganteDi F. Massimo-15 marzo 2011

La storia di Gesù, del cattolicesimo e della Chiesa raccontata attraverso un accattivante e curioso viaggio tra miti e leggende, tra fatti storici e ardite teorie che coinvolgono ordini religiosi e società segrete attraverso la saga del Sacro Graal. Al di là delle conclusioni, intrigante.

Un pò pesanteDi t. loredana-23 luglio 2010

E' più che altro un saggio sulle idee degli autori che cercano di "testimoniare tramite prove" il loro punto di vista su svariati argomenti e che possono far pensare alla nostra di visuale. E' interessante per la ricchezza degli argomenti, ma la scrittura è un pò pedante