Sant'Agostino «confessioni» di Enny B. Satta edito da Golden Press

Sant'Agostino «confessioni»

Editore:

Golden Press

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788889558522

ISBN:

8889558520

Pagine:
98
Formato:
brossura
Argomenti:
Teologia cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Sant'Agostino «confessioni»

Le "Confessioni" si aprono con un prologo, in cui si cerca di misurare la distanza, che corre tra l'infinito ed il finito: quest'ultimo infatti non esisterebbe, se l'altro non lo sostenesse. Dio sta nella nostra anima, quindi Egli è vicinissimo, come lontanissimo. L'uomo lo sente in sé e sopra di sé: in sé, perché prova come un intimo slancio, che lo eleva, e sopra di sé per l'immensità del mistero. Lo spirito è tratto in due sensi: l'immensità di Dio ci induce a tacere, giacché nessuna nostra parola lo può esprimere: soltanto l'amore riduce la lontananza tra Dio e noi, adeguando quasi l'infinito col finito. E siccome l'infinito è superiore, lo spirito deve continuamente rinnovare quest'amore, per ridurre la distanza, che lo separa da Dio, amore in Dio fidente e disperato ad un tempo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Sant'Agostino «confessioni»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Il cammino di un'animaDi d. raffaele-25 luglio 2011

L'intenso monologo, (forse il primo ad essere stato scritto) , che accompagna il cammino del santo nel suo percorso verso la salvezza, ci mostra un uomo come tanti alle prese con la sua coscienza. I grandi interrogativi che lo preoccupano, rappresentano le domande che tutti prima o poi si pongono nel corso della vita.