Il salto di qualità dei numeri uno. Leadership degli scopi, valore e modelli di management in un'indagine sul ruolo dei capi d'azienda italiani all'epoca della crisi di Marina Capizzi, Ulderico Capucci edito da Il Sole 24 Ore
Alta reperibilità

Il salto di qualità dei numeri uno. Leadership degli scopi, valore e modelli di management in un'indagine sul ruolo dei capi d'azienda italiani all'epoca della crisi

Collana:
Studi
Data di Pubblicazione:
10 dicembre 2019
EAN:

9788863455038

ISBN:

8863455031

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Competizione economica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il salto di qualità dei numeri uno. Leadership degli scopi, valore e modelli di management in un'indagine sul ruolo dei capi d'azienda italiani all'epoca della crisi

Questo Volume nasce da una serie di conversazioni con i capi d'azienda italiani intorno al rapporto tra leadership e competitività, in un mondo che sta profondamente cambiando. E da una domanda: ai grandi cambiamenti di scenario (tecnologico, sociale, economico, demografico, politico, ambientale), le aziende stanno rispondendo con modelli di management adeguati?
I numeri uno hanno accettato la sfida di raccontare, di sé, dei propri vissuti, i collaboratori, i concorrenti, i clienti. Ne è emersa un'inaspettata consapevolezza del "gap" che spesso esiste tra intenzioni e azioni; una disponibilità a esplorare senza stereotipi ciò di cui sono soddisfatti o insoddisfatti; una voglia di pensare più e meglio di quanto la consolidata prassi dell'esercizio del potere e della responsabilità consenta di apprezzare. Ne è emersa la certezza di non poter fare impresa "mai più come prima" e la necessità di un cambio di passo complessivo, dalla proposta di valore ai modelli operativi. Seguendo il "filo rosso" dell'indagine (definita Alta Quota per indicare metaforicamente la complessità dello scenario economico di oggi), ha preso forma un nuovo modello di management, in alcuni casi già attuato, in tutto o in parte, in altri solo auspicato e intravisto. Un nuovo "sistema di coerenze" che rilegge in maniera originale i temi del valore e della leadership; e richiede, innanzitutto, un vero e proprio "salto di qualità" dei numeri uno e del team di vertice, presupposto indispensabile per coinvolgere l'intera organizzazione nella nuova "economia del valore".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.95€ 21.00
Risparmi:€ 1.05(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il salto di qualità dei numeri uno. Leadership degli scopi, valore e modelli di management in un'indagine sul ruolo dei capi d'azienda italiani all'epoca della crisi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti