Sale di Sicilia di Mariacristina Di Giuseppe edito da Navarra Editore

Narrativa
26 novembre 2014

Trama Sale di Sicilia

Vittorio De Luigi, giornalista cinquantenne, appassionato di politica e di cucina, preda di inquietudini cui non sa ancora dare un nome, e di elucubrazioni vorticose che, abitandolo senza sosta, lo inducono a definirsi una "silloge tormentata di pensieri", accetta d'istinto la richiesta di aiuto avanzata da alcuni studenti dell'Università di Palermo. La faccenda, legata al mondo dei trafficanti d'arte, lo vedrà attore marginale dello svolgersi dei fatti, e protagonista assoluto di una storia parallela, dirompente e intima. Due percorsi di conoscenza lo guideranno verso una maggiore consapevolezza di se stesso e del suo posto nel mondo. I luoghi che abbracceranno questa parte di vita di Vittorio saranno diversi, ma è la Sicilia a prevalere sugli altri, simbolo di una frontiera non geografica ma dell'anima. Poi Roma, Parigi e un villaggio vicino a Marsiglia assumeranno veste di paesaggi urbani e umani, e ruolo di medici in grado di guarire Vittorio dalla sua insofferenza senza nome. Prefazione di Neri Marcorè.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile