Sailor Moon deluxe vol.2 di Naoko Takeuchi edito da GP Manga

Sailor Moon deluxe vol.2

Editore:

GP Manga

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788864681382

ISBN:

8864681388

Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Molto carinoDi C. Giuseppina-28 settembre 2011

Secondo appuntamento con le guerriere alla marinaretta, fatta la conoscenza di ormai un buon numero di guerriere sailor la trama si intrica e nuove rivelazioni importanti verranno alla luce. Un'edizione che può essere apprezzata sia da un pubblico maturo sia da uno adolescenziale e apprezzato per i suoi disegni.

RISVEGLIODi C. ROSALINDA-9 maggio 2011

In questo volume al gruppo Sailor si aggiunge anche Sailor V alias Sailor Venus. La memoria di una vita precedente viene alla luce portando ricordi di un amore passato facendo scoprire che Usagi non è altri che Princess Serenity e Mamoru il principe Endymion. Dopo il rapimento di Endymion lo ritroviamo nelle ultime pagine come alleato di Queen Beryl, la regina del Dark Kingdom.

CoinvolgenteDi M. Alessandra-14 marzo 2011

In questo secondo numero finalmente le guerriere sailor riescono a ritrovarsi tutte insieme ed ha inizio la battaglia con il primo nemico... Avvincente e a tratti molto commuovente! I ricordi della precedente vita iniziano a rifiorire e tutto diventa più chiaro. Impossibile non continuare a farsi coinvolgere dalla storia... Aspetto con ansia il numero tre!

In questo secondo volumeDi S. Eleonora-24 febbraio 2011

Iniziano a essere ancora più evidenti le differenze tra la versione cartacea e quella animata di Sailor Moon: mentre il cartone procede lentamente ed è ricco di episodi divertenti ma inutili ai fini della trama principale, nel manga, già al secondo volume, tutte e cinque le guerriere Sailor si sono risvegliate e si è già scoperto che la principessa Serenity che cercavano altri non è che Usagi. Differenti sono anche i caratteri dei protagonisti: Usagi è ben più matura e consapevole dei sentimenti che prova per Mamoru, mentre nel cartone animato il tutto era trattato in maniera più superficiale e molte erano le cose lasciate all'immaginazione degli spettatori. Ciò non vuol dire che il fumetto sia superiore al cartone animato o viceversa ma, se siete fan di Sailor Moon, vi consiglio di leggereguardare entrambi perché scorrono su due binari paralleli e si completano a vicenda. I disegni danno quell'idea di impalpabile, qualcosa di abbozzato e incompleto che non mi piace molto: personalmente preferisco disegni curati e particolareggiati, ma sono comunque carini e accettabili e, non temete, con il proseguire dei volumi lo stile di Naoko Takeuchi migliorerà. Per terminare, due parole sull'edizione della GP: chi vuole seguire la serie mese per mese, in base alle uscite, farà bene ad armarsi di pazienza visto che ogni volta c'è un problema diverso e i volumi subiscono ritardi disumani!

Le altre guerriere.Di R. Cristina-16 febbraio 2011

Secondo appuntamento con la serie da me più amata fin dalla tenera età. Nuova veste grafica per questo secondo volume e miglioramento di alcune tavole rispetto alla versione precedente. Finalmente le guerriere sono riunite e la tragica storia di Serenity ed Endimnion ha inizio... Come finirà? Lo sapremo solo nel prossimo numero ma in questo molte cose finalmente avranno inizio.

Il grande ritorno delle guerriere SailorDi P. Michele-14 febbraio 2011

Dopo aver acquistato il primo volume della ristampa della mitica serie di Sailor Moon, non poteva certo mancare il secondo volume nei miei scaffali! La trama credo sia universalmente nota e tuttavia è sempre avvincente e non ha spazi narrativi morti. Il tratto del disegno è semplicemente fantastico anche se si tratta di un manga datato e il pregiato formato con sovraccoperta e carta di alta qualità spiega perché questi volumi siano davvero immancabili nelle librerie dei veri amanti del genere.