La saga dei Borgia. Delitti e santità di Antonio Spinosa edito da Mondadori

La saga dei Borgia. Delitti e santità

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar storia
Data di Pubblicazione:
5 Settembre 2017
EAN:

9788804678557

ISBN:

8804678550

Pagine:
266
Formato:
brossura
Argomenti:
Storia d'Italia, Storia medievale
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La saga dei Borgia. Delitti e santità

Antonio Spinosa rilegge la storia dei Borgia a partire dalla figura pressoché sconosciuta del santo gesuita Francesco de Borja, bisnipote dello scandaloso papa Alessandro VI, uomo ricco e potente perseguitato dal senso di colpa per i delitti legati alla sua famiglia. Dopo aver delineato la psicologia complessa e tormentata del santo, l'autore traccia una serie di ritratti dei suoi tutt'altro che santi predecessori: dal papa Alessandro, simoniaco, lussurioso, mandante di innumerevoli omicidi, al terribile duca Valentino, fino all'ambigua Lucrezia, dalla fama di avvelenatrice dissoluta. Spinosa intreccia così le glorie e le infamie di una famiglia che ha segnato come poche altre la storia del nostro Rinascimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La saga dei borgiaDi m. serena-8 Novembre 2012

La saga dei borgia non è un romanzo, ma talmente è appassionante che a volte durante la lettura ci si dimentica che non lo è. Sono rimasta affascinata dalla storia raccontata attraverso i suoi personaggi, alcuni celebri, altri quasi sconosciuti che hanno fatto di questa famiglia la più discussa della storia, tra santi e lupi famelici... Una lettura piaceole, istruttiva e appassionante! Assolutamente consigliato!

Ben scritto!Di F. Laura-9 Luglio 2011

E' un libro molto interessante, la storia della famiglia è veramente ben raccontata, gli intrghi a volte complicati risultano invece molto semplici da come sono descritti.

Per conoscere i BorgiaDi V. Raffaella-3 Agosto 2010

Un libro adatto a tutti i lettori, che presenta con semplicità e competenza la famiglia dei Borgia e le loro vicende. Bel libro.