La Sacerdotessa di Avalon di Marion Zimmer Bradley edito da Longanesi

La Sacerdotessa di Avalon

Editore:

Longanesi

Traduttore:
Pietri M. C., Zabini A.
Data di Pubblicazione:
18 gennaio 2002
EAN:

9788830419391

ISBN:

8830419397

Pagine:
436
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La Sacerdotessa di Avalon

La britanna Elena, figlia del re Coel, è destinata a diventare sacerdotessa di Avalon e viene iniziata ai grandi misteri della magia. Ma la salvezza della Britannia, sempre più accerchiata dagli invasori romani, è in pericolo, e quindi occorre propiziarsi la benevolezza degli dei con il rito di Beltane, la sacra unione tra la secerdotessa e un mortale. Il prescelto, rivelato dagli dei, è Costanzo, generale romano di cui Elena incaricata di portarlo ad Avalon, s'innamora perdutamente, ed è da lui ricambiata. Però, quando la Somma Sacerdotessa scopre che Elena si è sostituita alla ragazza prescelta, caccia lei e il suo amante dall'isola.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

molto bello!Di M. Gemma-25 agosto 2010

Nonostante in questo libro venga scritto anche un tratto di storia, il risultato non è per niente noioso! Il libro è davvero ben scritta e i personaggi molto intriganti! Un libro che consiglio a chi come me, ama le storie di magia e il mondo vecchio dei druidi!

S. Elena in versione fantasyDi B. Marcello-30 luglio 2010

Sulla base delle poche informazioni che si hanno su Elena, madre dell’imperatore Costantino, la Bradley ha composto questa storia che si attiene fedelmente alle informazioni che si hanno sul suo conto e sulle quali poi “ricama” la sua storia. Con l’eccezione della parte finale, più “cristiana” (che è veramente noiosissima e difficile da seguire), è una delizia di libro!