
Ryokan. Piccolo manifesto giapponese
- Editore:
Casa editrice Peacock
- Data di Pubblicazione:
- 8 febbraio 2024
- EAN:
9791281715080
- ISBN:
1281715085
- Pagine:
- 70
- Formato:
- brossura
Libro Ryokan. Piccolo manifesto giapponese di Hara Rota
Trama libro
"Essere felici è la vera ribellione", un manifesto quasi autobiografico, porta il lettore in un viaggio introspettivo attraverso i ricordi d'infanzia di una giovane donna in una tranquilla cittadina di montagna. Estraniata dalla frenesia urbana di Tokyo, esplora la magia e la spiritualità di quei giorni passati, scoprendo il vero significato della felicità e dell'appartenenza. Hara Rota, giovane scrittrice italo giapponese, vive a Tokyo, sempre spensierata, lavora in una libreria caffè nel quartiere di Shimokita, immersa dal profumo dei libri.
Recensioni degli utenti
La realtà Giappone - 20 febbraio 2024
Questa lettura mi ha regalato momenti di gioia, riflessioni delicate e sogni che hanno solleticato la mia immaginazione. A tratti così autentica e triste, da spingere il lettore a riflettere sul fatto che il Giappone non è sempre come lo si immagina.
FELICITA' - 12 febbraio 2024
Un viaggio meraviglioso intriso di felicità, sogni, pura, gioia. E un libro che colpisce il cuore attraverso i ricordi d'infanzia. La prospettiva unica dell'autrice e la sua scrittura delicata dipingono un significato profondo di felicità e auto-esplorazione attraverso la storia. Lo spirito " yippy" della protagonista risuona nel cuore del lettore, offrendo speranza per nuove possibilità. È un libro consigliato per coloro che cercano un'esperienza emozionante.
Delicato e coinvolgente - 11 febbraio 2024
Una storia coinvolgente ricca di dettagli che trasportano nella vita quotidiana di Tokyo, offrendo momenti di riflessione e introspezione sulla ricerca della felicità.