Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione di Giovanna Bellini, Umberto Carmignani edito da L'Età dell'Acquario

Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione

Data di Pubblicazione:
21 maggio 2009
EAN:

9788871363011

ISBN:

8871363019

Pagine:
457
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione

Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha nel mito di Odino la propria origine. Esse rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell'esistenza, l'avvicendarsi delle stagioni, le semine e i raccolti, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare, le ambite ricompense e le inevitabili perdite nel continuo confronto con il Destino. Attraverso di esse possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l'energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione. Ma le Rune sono anche portatrici di una conoscenza più profonda, l'Arte Oracolare, cioè la capacità di interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia junghiana e della fisica quantistica e grazie alle nuove teorie sistemiche sulla psiche e sull'inconscio, sullo spazio-tempo, sulla sincronicità e sui campi morfogenetici, possiamo leggere in una luce completamente nuova. Con questo libro, Umberto Carmignani e Giovanna Bellini invitano il lettore a compiere un'esperienza di crescita interiore, seguendo passo dopo passo la strada indicata dalle Rune.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

CompletissimoDi F. Jimmi-13 febbraio 2017

Il signor libro delle rune, le descrive nel modo più completo possibile analizzando con precisione tutti gli archetipi che sono in noi e ci permettono di rapportarci alle rune. Gli autori hanno l'evidente obiettivo di non tralasciare nulla su questo argomento. Peccato che avrei preferito delle istruzioni su come divinare.

Tra gli italiani, forse il miglioreDi A. Valeria-20 gennaio 2012

Dei libri italiani sulle Rune è forse uno dei più approfonditi. In italiano si trovano davvero pochi testi, i più sono piuttosto schematici e asettici, mentre questo è uno dei più elastici, spazia e approfondisce il contesto storico culturale in cui le Rune si sono diffuse ed usate, sviluppando bene gli archetipi e i mondi di significato che stanno dietro ciascun carattere runico.

Una guida completaDi P. Michele-10 febbraio 2011

Il libro di Bellini e Carmignani mi è stato di grande aiuto nella divinazione delle rune. Premetto che a me piace più meditare che divinare sia con le carte che con le rune, però il manuale è stato utile anche in questo caso. Nel libro vi è descritta in maniera accurata e lineare la nascita delle rune, la loro evoluzione nell'ambito germanico, il loro uso non solo come alfabeto, ma anche come simboli divinatori. Una guida ben fatta e consigliabile a tutti coloro che si sono avvicinati o si stanno avvicinando alle rune e alla loro simbologia.