Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore di John Irving, Tatjana Hauptmann edito da Fabbri

Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore

Editore:

Fabbri

Traduttore:
Bruno F.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788845183461

ISBN:

8845183467

Pagine:
32
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore

"Tom si svegliò. Tim no". Due fratellini nel buio della notte, nella loro cameretta, in una grande casa. Il maggiore, quello che si sveglia mentre l'altro, il piccolino, continua beato a dormire, ha sentito qualcosa, uno strano rumore. E ha paura. Cerca di dare un nome al rumore, di riconoscerlo, ma è proprio diverso da tutti. È per questo che fa paura. L'arrivo del papà non risolverà il problema: Tom dovrà affrontare le sue inquietudini da solo, anche dopo che avrà scoperto che la fonte del rumore è un topo che zampetta nelle intercapedini della casa. E affrontare le proprie paure vuol dire crescere. Età di lettura: da 6 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

OriginaleDi p. bianca-16 Gennaio 2012

Bel libro: grande il formato (26x28) e belle le illustrazioni (fatte con i pastelli, un po' cupe, rendono bene il senso della notte) . E' un libro davvero originale. Irving riesce nel non facile compito di descrivere come certi rumori vengono percepiti. Sicuramente di aiuto per i bambini che hanno paura della notte e del buio.

interpetazione Di S. Edy-23 Novembre 2008

Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore e un ottimo libro che interpreta perfettamente l'immaginazione di un bimbo che da forma alla propria paura per un suono a lui sconosciuto. Si legge molto bene e le illustrazioni sono fantastiche. Lo consiglio a tutti coloro che si trovano a dover affrontare la puara del buio e non sanno come fare con i propri figli, in modo molto semplice in questo libro si trova una risposta sensata (il topo) a una cosa astratta (il rumore nel buio).