Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano edito da TEA

Il rumore dei tuoi passi

Editore:

TEA

Data di Pubblicazione:
14 novembre 2019
EAN:

PRO8850255764

ISBN:

8850255764

Pagine:
319
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il rumore dei tuoi passi

In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una storia crudaDi D. Maria-8 febbraio 2017

Un libro che letteralmente si divora in poco tempo. La storia è molto dura, narra di una ragazza e un ragazzo che vivono in questa "fortezza" isolati da tutto e da tutti. Vengono trattati vari temi dalla povertà alla violenza domestica, dalla tossicodipendenza alla morte. Un libro non facile.

Alfredo e BeatriceDi M. Chiara-10 ottobre 2015

Secondo libro che leggo di questa giovane e brava autrice e anche questo mi è davvero molto piaciuto. I protagonisti qui sono "i Gemelli" ossia Alfredo e Beatrice, che gemelli non sono ma sono "solo" migliori amici e che vivono in un quartiere degradato ed abbandonato a se stesso chiamato "la Fortezza". Gli anni passano tutti uguali, l'infanzia finisce e inizia l'adolescenza e con essa arrivano le prime esperienze, fino a quando Alfredo non cadrà nell'incubo della droga e questa volta nemmeno Beatrice, pur restandogli sempre accanto, riuscirà a salvarlo. Un libro che non nascondo mi ha commossa e che ho letto con vero piacere. Spero di leggere altri romanzi di Valentina D'Urbano, mi piace molto come scrive.