La ruggine nel sangue di Olivia Agostini edito da Piemme

La ruggine nel sangue

Editore:

Piemme

Collana:
Freeway
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2010
EAN:

9788856610949

ISBN:

8856610949

Pagine:
189
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La ruggine nel sangue

Il regista Ferruccio Tiezzi ha deciso di girare un film tratto dal "Romeo e Giulietta" di Shakespeare. La selezione del cast non è difficile: Romeo viene scelto immediatamente, dopo un solo provino; Francis Frampton, bellissimo e taciturno, incarna alla perfezione il più celebre degli innamorati. Lo stesso succede per Giulietta: appena Ferruccio vede Lavinia, sedici anni, lunghissimi capelli corvini che incorniciano un ovale perfetto, sa di aver trovato la protagonista del suo film. Come se fossero destinati l'uno all'altra, l'incontro tra i due ragazzi è magico. E, quando le riprese cominciano, dopo le prime insicurezze i due giovanissimi attori entrano sempre più profondamente nei loro ruoli. Giorno dopo giorno, il legame tra Francis e Lavinia si fa più forte, più intenso, e il confine tra realtà e finzione sempre più labile, finché diventa impossibile distinguere la storia d'amore dentro e fuori dal set...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

La ruggine nel sangueDi R. Galdino-28 aprile 2010

Chi condivide la mia opinione è pregato di segnalarlo qui nei commenti. Vediamo se i gestori responsabili di questo sito, accetteranno il parere diretto di chi ha letto il libro, spostando il suddetto, nel reparto "Narrativa". Grazie a tutti ** questo è un commento trovato sul social network facebook: nelle grandi librerie, tipo Feltrinelli e Mondadori, lo troverete fra i libri per i bambini. ma non lo è!!!! è un libro per persone intelligenti, giovani e vecchi. gli editori italiani inseguono la letteratura anglosassone per Young Adults ma i venditori si ostinano a mettere questi libri fra quelli per i 9/14 anni...assurdo. un libro come questo rischia di non essere visto e perdere dei possibili lettori. cercatelo, compratelo e leggetelo.

La ruggine nel sangueDi R. Galdino-28 aprile 2010

Vi segnalo che il reparto relativo a questo libro, non è "libri per ragazzi". Si tratta di un romanzo vero e proprio, per tutti. Credo che inserendolo nel filone "per ragazzi", danneggi anche l'autrice, in quanto si perde la visibilità generale, relegandolo in un filone specializzato e di nicchia. Questo libro è un romanzo, ad ampio respiro, e ripeto, per tutti.