Ronja. La figlia di Brigante di Astrid Lindgren edito da Mondadori

Ronja. La figlia di Brigante

Editore:

Mondadori

Collana:
Gaia junior
Edizione:
10
A cura di:
I. Fanti
Traduttore:
Attmark Fantoni M.
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 1998
EAN:

9788804445968

ISBN:

8804445963

Pagine:
168
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Ronja. La figlia del briganteDi M. Chiara-1 febbraio 2013

Un'altra bella storia questa "Ronja. La figlia del brigante", scritta bene, carina, coinvolgente e scorrevole. Da come si può evincere dal titolo Ronja è appunto la figlia di un brigante ed un giorno stringerà un'amicizia che non è proprio nata sotto una buona stella, dato che il suo nuovo amico è Birk, il figlio di un clan rivale. Ma i due ragazzini sono tosti e sono pronti a tutto pur di non rompere l'amicizia. Una lettura veramente piacevole!

Una delicata storia di amicizia e avventuraDi M. Daniela-2 agosto 2011

Bel libro di avventura, in cui si affrontano i temi dell'amicizia, del rapporto con i genitori, della crescita. Le descrizioni della natura hanno poi splendidi colori, come di solito nei libri della Lindgren. Ronja è figlia del brigante Matteo, che con la sua donna Lovisa e i suoi dodici uomini vive a Castelmatteo, in mezzo a Bosco Matteo. Da generazioni i briganti di Matteo sono rivali dei briganti di Borka, che domina nel bosco confinante. Ma quando Ronja incontra Birk, il figlio di Borka, i vecchi equilibri entrano in crisi e tutto cambia... L'amicizia straordinaria e contrastata dei due ragazzi, che si trovano a condividere pericoli e avventure, ad affrontare le creature fatate del bosco e le rivalità delle due famiglie di briganti, costringerà gli adulti a rivedere il loro mondo e a cambiarlo.

AmiciziaDi A. Coppo-15 luglio 2011

Una favola dolcissima che racconta la storia di un'amicizia difficile e contrastata tra due bambini provenienti da famiglie rivali. Bellissima la descrizione del profondo legame affettivo che si consolida tra perplessità e competizioni. Positivo il messaggio implicito per cui l'importanza dei sentimenti vince su tutto.

stupendo!!!Di G. Genni-10 luglio 2010

Ronja è stato il libro cult della mia infanzia, un romanzo stupendo, scritto benissimo e accattivante! è il romanzo che sogno di leggere un giorno ai miei figli!!