Robinson Crusoe. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Daniel Defoe edito da Crescere
libro più venduto
Alta reperibilità

Robinson Crusoe. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2012
EAN:

9788883371240

ISBN:

8883371240

Pagine:
320
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Robinson Crusoe. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Robinson Crusoe, pubblicato nel 1718, è uno dei primi romanzi della narrativa inglese. Daniel Defoe, ispirandosi a una storia vera, racconta le peripezie di Robinson Kreutznaer, detto Crusoe, che, desideroso di avventura e di libertà, decide di lasciare la famiglia e abbandonare gli agi della vita borghese. All'età di soli 19 anni, parte quindi in cerca di fortuna, imbarcandosi da York su una nave diretta ai Tropici, ma il destino gli è avverso. Dopo un naufragio e la prigionia presso i pirati, Robinson Crusoe riesce a fuggire e approda in Brasile, dove acquista una piantagione. Ripartito alla volta della Guinea, per la tratta degli schiavi, naufraga ancora e si ritrova, unico superstite di tutto l'equipaggio, su un'isola presso le foci del fiume Orinoco. Vi resterà 28 anni. Completamente solo, si adatta alla nuova vita, utilizzando oggetti e attrezzi recuperati dalla nave incagliata e affrontando disagi e pericoli. Cattura un pappagallo parlante, unica compagnia per molto tempo; scrive un diario in cui racconta le sue avventure; si dedica alla lettura della Bibbia; libera ed educa il prigioniero di una tribù di cannibali, a cui dà il nome di Venerdì e che diviene suo servitore e compagno... Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Robinson Crusoe. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Uno dei romanzi più importanti al mondoDi R. Giuseppe-2 febbraio 2017

Robinson Crusoe, pubblicato nel 1719, è assolutamente uno dei romanzi più belli ed importanti esistenti al mondo. Ha dato inizio a un genere, se non a una prosa vera e propria, ossia il romanzo moderno. È e rimarrà uno dei miei libri preferiti.

Solo in un'isola sperdutaDi a. ester-31 gennaio 2017

A Robinson Crusoe è capitato di arrangiarsi procurandosi a fatica cibo, vestiario e riparo senza potersi avvalere di mezzi comuni in situazioni normali. Dopo il naufragio e interminabili giorni solitari incontra un simpatico selvaggio che chiamerà Venerdì. Trascorre nella sua isola 35 lunghi anni e quando viene salvato… Leggete il libro per scoprire come finisce quest'avventura incredibile! Lo scrittore D. Defoe aveva quasi sessant'anni quando scrisse questo che fu il suo primo romanzo, era il 1660 e fu ispirato da un fatto veramente accaduto ad un marinaio scozzese. Libro famosissimo e amatissimo da grandi e piccini è un classico di tutti i tempi.

EntusiasmanteDi s. rita-26 marzo 2015

In questo libro Daniel Defoe si è ispirato a una storia vera ed è riuscito a creare un racconto di facile comprensione che riesce a far aumentare l'entusiasmo del lettore a mano a mano che prosegue nella lettura. Robinson Crusoe è un uomo che ama l'avventura, e per questo in giovane età decide di partire in cerca di fortuna. Dopo essere stato fatto prigioniero dai pirati riesce a fuggire e a raggiungere il Brasile, dove diventa proprietario di una piantagione. Decide di partire per la Guinea, ma naufraga su un isola deserta dove farà amicizia con Venerdì, ex prigioniero di una tribù di cannibali. Un bel libro avventuroso, da regalare ai ragazzi per farli appassionare alla lettura.

EntusiasmanteDi A. Vincenzo-22 maggio 2012

La lettura di questo libro può entusiasmare come annoiare, tutto dipende dall'animo del lettore. Se l'animo del lettore è aperto e propenso all'avventura allora il seme piantato dalla lettura questo libro germoglierà rapidamente. Per questo motivo è un romanzo consigliato agli adolescenti (nel corpo e nell'anima) .

Robinson, l'isola e VenerdìDi M. Chiara-8 maggio 2012

Chi non ha mai letto "Robinson Crusoe" o, quantomeno, sentito parlarne? Un grandissimo classico della narrativa inglese, avventuroso ed appassionante dall'inizio alla fine. Letto la prima volta da ragazzina, riletto e meglio assaporato (e compreso appieno) da adulta. Un ottimo libro, secondo me, che può offrire svariati ed ottimi spunti di riflessione.