Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni.. di Corrado Poli edito da Robin

Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni..

Editore:

Robin

Data di Pubblicazione:
14 settembre 2006
EAN:

9788873712435

ISBN:

8873712436

Pagine:
143
Formato:
brossura
Argomenti:
Pianificazione urbana e municipale, Economia ambientale
Acquistabile con la

Descrizione Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni..

La città flessibile è un luogo in cui possono convivere differenze anche radicali. Dal punto di vista ambientale, la flessibilità riguarda la riciclabilità degli edifici e delle strutture nonché la rivalorizzazione delle aree degradate. Dovrà favorire la creazione di spazi fisici e sociali per la libera creatività ed espressione dei gruppi sociali più diversi. L'autore analizza una questione che coinvolge tutti i cittadini e il futuro delle città, inquadrandola sotto l'aspetto economico e sotto quello dell'impatto ambientale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti