La rivoluzione degli smoothies. I frullati verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
- Editore:
L'Età dell'Acquario
- Collana:
- Salute&benessere
- Traduttore:
- Fucci V.
- Data di Pubblicazione:
- 28 maggio 2020
- EAN:
9788833361727
- ISBN:
8833361721
- Pagine:
- 208
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Cucina salutista e integrale
La rivoluzione degli smoothies. I frullati verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia di Victoria Boutenko
Descrizione libro
A causa del lavoro e dei ritmi frenetici della vita contemporanea, la maggioranza di noi si è abituata a consumare pasti rapidi a base di cibi confezionati o comunque già pronti. Pochi seguono quindi una dieta che si possa definire equilibrata. Come conseguenza, anche se non siamo soggetti a gravi malattie, spesso soffriamo di mancanza di concentrazione, insonnia, indolenza o di altri disturbi causati da deficit nutrizionali. Per ovviare a questo problema Victoria Boutenko propone la rivoluzione dei frullati verdi, in grado di ripristinare il giusto equilibrio nelle abitudini alimentari quotidiane. Veloci da preparare e ricchi di sostanze nutritive e rinfrescanti, gli smoothies verdi sono un modo semplice per reintrodurre frutta, ortaggi e verdure, a lungo trascurati, nella nostra dieta. Con le sue oltre 200 semplici ricette, la Boutenko riesce nello stesso tempo a far felici le nostre papille gustative e a consentire al nostro organismo di riappropriarsi del corretto fabbisogno di ingredienti crudi, salutari e nutrienti.
Recensioni degli utenti
Smoothies - 15 giugno 2013
Un libro davvero interessante e molto ben fatto. L'autrice ci spiega che per stare veramente bene e sentirci sempre in forma bisogna che riduciamo al minimo l'assunzione dei prodotti di origine animale (ossia carne, pesce, formaggi, latte e uova) e in questo libro ci offre un bel pò di ricette tutte vertenti su, appunto, gli "smoothies", ossia i "succhi verdi". Inoltre, leggendo il libro, è possibile capire parecchie cose: perché mai i frullati verdi fanno così bene al nostro organismo, quali sono i principi nutritivi in essi contenuti, in che modo è possibile combinarli tra loro e con altri alimenti e molto altro ancora, in modo da rendere la nostra dieta sana ed equilibrata. Che altro aggiungere? Davvero un valido testo, secondo me, ovviamente.