Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il ritratto di Dorian Gray

Traduttore:
Dèttore U.
Data di Pubblicazione:
23 Marzo 2005
EAN:

9788817005012

ISBN:

8817005010

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il ritratto di Dorian Gray

"Sempre più Dorian Gray si innamorava della sua stessa bellezza, con sempre maggiore interesse seguiva il corrompersi della sua anima..." fino a uccidere la sua immagine e se stesso. Sinistra vicenda di magie, delitti e sdoppiamenti di personalità, "Il ritratto di Dorian Gray" non è solamente un romanzo dell'orrore e una profonda riflessione sul tema filosofico del doppio, ma il vero e proprio breviario del decadentismo e dell'estetismo fin-de-siècle.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un io dipintoDi B. Joyce-31 Ottobre 2010

Un romanzo sull'estetica, sul piacere, sull'ossessione, sulla passione. Un romanzo interessante, da assaporare senza interiorizzarlo, osservare come un'ideologia possa portarti alla rovina. Amare sé stessi dovrebbe portare ad amare gli altri, ma lodare sé stessi porta alla sofferenza e alla solitudine, distruggendoti lentamente.

Un libro da leggere assolutamente!Di S. Enrico-31 Luglio 2010

Il giovane e bellissimo Dorian Gray, viene ritratto dal amico pittore Basil. Il dipindo regalato al giovane lo ritrae al colmo della bellezza e gioventù, ma Dorian presto scoprirà che il dipinto ha un potere eccezionale. Spinto da Henry Wotton si abbandona ad ogni sorta di tentazione, ma la sua eterna giovinezza, lo porterà a diventare un essere corrotto e dissoluto,pronto a tutto per raggiungere la felicità e il piacere.