Risultati certi in tempi d'incertezza. Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione di Stephen R. Covey, Bob Whitman, Breck England edito da Franco Angeli

Risultati certi in tempi d'incertezza. Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Collana:
Trend
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2010
EAN:

9788856824735

ISBN:

8856824736

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Risultati certi in tempi d'incertezza. Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Se c'è una cosa certa nel business, questa è senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario. Il testo si focalizza su quattro principi fondamentali: 1) Eccellente implementazione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi e implementano le attività necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato; 2) Massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi - specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono; 3) Ottenere di più con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di più con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre è "più di che cosa?". Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire più valore e non solo sul taglio dei costi; 4) Trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati. Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e nei periodi di forte cambiamento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti