La rinascita italica. Ritrovare l'amor patrio attraverso il lavoro su di sé di Salvatore Brizzi edito da Antipodi

La rinascita italica. Ritrovare l'amor patrio attraverso il lavoro su di sé

Editore:

Antipodi

Collana:
Primoraggio
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
21 marzo 2019
EAN:

9788895012339

ISBN:

889501233X

Pagine:
322
Formato:
brossura
Argomento:
Leader politici e leadership
Acquistabile con la

Descrizione La rinascita italica. Ritrovare l'amor patrio attraverso il lavoro su di sé

"La Rinascita Italica" di Salvatore Brizzi ti spiega che attraverso un lavoro di risveglio della coscienza proprio Tu puoi diventare il responsabile per quanto sta accadendo nella tua vita e nella tua nazione e guidare La Rinascita di entrambe!
La parola "politica" ti provoca disgusto? Pensi che l'attività politica riguardi solo una casta di professionisti da cui tu ti senti tagliato fuori?
Un individuo che ha intrapreso una via di risveglio interiore diviene per forza di cose un "soggetto politico", nel senso che irradia la sua rinnovata consapevolezza all'interno del gruppo sociale che lo circonda e nel quale è compreso. E questo è già "fare Politica". All'inizio, infatti, intraprendiamo un lavoro di crescita interiore in maniera egoistica, solo per stare meglio noi stessi; più avanti lo facciamo con l'intento di favorire il risveglio di gruppi di persone sensibili a questi argomenti; infine, più cresciamo più sentiamo il desiderio di aiutare l'intera nazione. Allora smettiamo di curare solo il nostro giardino - "perché tanto la politica non ci riguarda... noi ci occupiamo di consapevolezza" - e prendiamo su di noi la responsabilità per il destino di quella che una volta veniva chiamata Patria. Un bellissimo termine, carico di energia, che oggi, incredibilmente, si prova vergogna a pronunciare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti