Le riflessioni dei docenti. Percorsi professionali in un'istituzione in crisi di Titti Romano edito da Liguori
Discreta reperibilità

Le riflessioni dei docenti. Percorsi professionali in un'istituzione in crisi

Liguori

Collana:
Moduli OD
1 Gennaio 2012

9788820759223

8820759225

Argomenti:
Scuole, Filosofia e teoria dell'educazione
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le riflessioni dei docenti. Percorsi professionali in un'istituzione in crisi

La scuola viene spesso considerata e vissuta come un'istituzione in crisi. Tuttavia sopravvive, contribuendo alla (ri)produzione della nostra società. Il dibattito sulla qualità del suo apporto si mantiene eterogeneo e articolato, ma è indiscusso che il ruolo rivestito dal docente sia determinante. La ricerca empirica contenuta in questo volume è tesa a investigare i modi di praticare l'insegnamento e a comprendere perché costruirsi una vita professionale soddisfacente, o almeno sostenibile, nelle attuali condizioni risulti un'impresa sempre più ardua e richieda un maggiore impegno riflessivo. Questo libro vuole restituire centralità al dialogo interiore del docente, quale reale dimensione della riflessività della persona, finora ridotta a mero flatus vocis da alcune teorie più in voga. I risultati sollecitano nuovi interrogativi e prospettive di intervento e di riforma.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le riflessioni dei docenti. Percorsi professionali in un'istituzione in crisi