Il richiamo della foresta di Jack London edito da Nord-Sud

Il richiamo della foresta

Editore:

Nord-Sud

Edizione:
3
A cura di:
A. Strada
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2010
EAN:

9788882039752

ISBN:

8882039757

Pagine:
108
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
9 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il richiamo della foresta

Buck è un cane forte e molto intelligente. Venduto a tradimento dal giardiniere del suo padrone viene strappato alle calde terre californiane e gettato nella gelida arena dell'Alaska. Domato, ma non sottomesso, impara a conoscere gli uomini e i propri simili, riscoprendo gradualmente il potere dell'istinto e il prepotente richiamo di una natura selvaggia e spietata ma libera. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Ottimo ad ogni etàDi F. Alessandra-16 marzo 2018

Definito come un romanzo per ragazzi, così come molti altri libri di London, devo dire si adatti perfettamente a qualsiasi età. Le dinamiche umane vengono dipinte dal punto di vista di un animale, un cane, che con il suo intuito e la sua capacità di adattamento batte qualsiasi altro individuo della nostra specie. È un libro che merita di essere letto, apprezzato e metabolizzato. Trovo estremamente poetico il fatto che il povero animale dopo i soprusi dovuti alla stupidità e all'egoismo umano riesca a trovare il suo posto, una degna conclusione per un romanzo che ti resta dentro e che non si può fare a meno di apprezzare.

Molto buonoDi m. claudia-9 settembre 2017

Jack London è un autore che mi è sempre piaciuto! Ho pensato di farlo conoscere a un ragazzino. Le illustrazioni sono bellissime e la veste tipografica nell'insieme è piuttosto bella.

Il grande BuckDi T. Roberto-9 marzo 2012

London ci offre una nuova avventura tra i ghiacci, i lupi, l'oro del Grande Nord. Uno spaccato della vita dura che gli uomini e i loro animali dovevano affrontare per sopravvivere. E ci parla della vita dei cani da slitta, dell'orgoglio di trainare, delle faide tra la muta, della fatica, del pericolo. E infine dell'amore che a volte può legare indissolubilmente un uomo e il suo cane.

Semplice e avvincenteDi M. Marco-25 febbraio 2011

Una storia semplice ma avvincente fin dalle prime pagine. La storia di un cane e delle sue peripezie nei ghiacci, impegnato a trainare le slitte. Un ottimo Jack London, sempre in grado di interessare ii suoi lettori e di trasportarli in un mondo selvaggio e bellissimo.

Leggete bambini!Di M. Fabiana-31 agosto 2010

E' stata una delle letture più piacevoli della mia infanzia, da far leggere a figli, fratellini e nipoti.

Per ogni età...Di T. Denis-28 luglio 2010

Ho letto il libro a 25 anni. Un pò tardi direte voi... ma se cercate un'avventura che vi sappia trasportare nelle gelide e selvagge terre d'Alaska... questo libro fa per voi, qualsiasi età abbiate. Buck, il cane lupo protagonista della storia, è un esempio da seguire... sincero, valoroso, d'animo nobile... se ci fossero più "persone" come lui forse il mondo sarebbe diverso. Consiglio!