Le ricette di Casa Clerici di Antonella Clerici edito da Rizzoli

BUR Burextra
11 gennaio 2012

Descrizione Le ricette di Casa Clerici

La conduttrice televisiva Antonella Clerici, anche grazie all'esperienza maturata accanto agli chef del suo programma tv "La prova del cuoco", offre un libro di cucina dal titolo Le ricette di casa Clerici. In molti si immaginano che i ritmi frenetici legati al mondo televisivo lascino poco spazio alle passioni e agli hobby come la cucina, eppure Antonella Clerici stupisce, proponendo delle ricette a dir poco fenomenali. Il volume raccoglie tutte le ricette che l'autrice ha avuto modo di sperimentare, grazie ai suggerimenti degli amici, degli chef conosciuti durante le sue esperienze televisive, e, per ultime ma non ultime, di sua mamma e di sua nonna. Le ricette proposte sono facili da preparare, semplici e veloci, tuttavia sono estremamente sfiziose e per nulla banali. Il repertorio culinario è estremamente variegato ed è in grado di soddisfare tutte le forchette, anche quelle più esigenti. Si va dalla carbonara di pesce spada affumicato al ciambellone della nonna. Grazie alle idee presenti nel volume, anche i cuochi meno esperti potranno deiliziare i palati de propri ospiti con piatti originali. Le ricette di casa Clerici è impreziosito da più di 250 schede ed è corredato dalle belle foto di famiglia di Antonella Clerici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le ricette di Casa Clerici

4 di 5 su 58 recensioni

Manca qualcosaDi P. Eleonora-1 febbraio 2017

Ricette semplici e a volte banali, veloci e facili da riprodurre a casa, ma manca quel quid in più. Molte ricette sono tratte dalla famosa trasmissione "La prova del cuoco" e quindi facilmente rinvenibili in altri modi. Non mi ha soddisfatto appieno.

ConvenienteDi c. rita-9 luglio 2015

Un bel ricettario a un prezzo davvero conveniente: lo consiglio a chiunque desideri arricchire il proprio standard di ricette con un investimento piuttosto basso ma ottenendo comunque delle ricette con un ottimo aspetto e davvero molto buone. Perfetto da avere con sé per qualsiasi occasione: davvero un bel ricettario!

BellissimoDi a. ilenia-4 luglio 2015

Considerato il prezzo, questo ricettario non può non essere consigliato a tutti. Il ricettario contiene svariate ricette, e tutte quelle che ho provato finora si sono rivelate buone, gustose e anche abbastanza semplici da realizzare, e per questo consiglio il libro a tutti quanti sia ai più esperti che ai principianti.

DeliziosoDi c. lucrezia-15 febbraio 2015

Un libro per creare tantissime ricette sempre sfiziosissime, ideali per sorprendere il palato dei propri cari organizzando deliziosi pranzi insieme. Il libro è perfetto per tutti coloro che adorano vedere il programma della simpatica Antonella Clerici prima di pranzo, e che sfogliando queste pagine potranno rivivere la simpatia della "Prova del cuoco" e sperimentare le varie ricette direttamente sulla loro tavola. I piatti, inoltre, risultano facili e veloci da realizzare, perfetti anche per chi ha poco tempo a disposizione per cucinare.

Da comprareDi C. Klizia-3 luglio 2013

Un ottimo ricettario adatto anche a chi è alle prime armi in cucina e ha voglia di imparare. In questo libro Antonella Clerici, attraverso anche molte ricette proposte alla Prova del Cuoco riesce ad unire un po' della sua autobiografia alla sua passione per la cucina e ciò lo rende un libro ancora più interessante. Vengono proposte ricette semplici, ma molto gustose, spesso accompagnate da foto. Lo consiglio assolutamente, è un libro da tenere a portata di mano in ogni occasione culinaria. Da avere.

Cucinare in allegria Di m. elisabetta-31 maggio 2012

Un ricettario semplice eben fatto... Ricette provenienti dalla famosa trasmissione di cucina della Rai che da anni continua a riscuotere successo, grazie non solo alla bontà delle ricette ma anche alla simpatia e intelligenza della conduttrice... Capace di rendere ogni ricetta una esperienza conviviale piacevole e diverente.